Lucidatura pavimenti in Marmo

lucidatura-marmo

La Familiare mette a disposizione in offerta servizi ottimizzati per costo e qualità. Qualche esempio

  • Lucidatura pavimenti in marmo al costo contenuto di 6 –  8 euro al mq.
  • Servizio radicale completo di doppia stuccatura, pulizia dei battiscopa e cura di angoli e spigoli al costo indicativo compreso tra 10 – 12 euro al mq
  • Intervento di de ceratura e ceratura al costo indicativo di euro 5 a mq

I costi sopra espressi sono applicabili per aree non inferiori a 40 mq,  per aree inferiori il costo è a corpo e in base alle condizioni del pavimento.

Ogni importo menzionato in questa pagina può variare in relazione della distanza e delle caratteristiche particolari del manufatto.

Perchè scegliere La Familiare;

  1. In particolare perchè da oltre 20 anni soddisfiamo i nostri clienti
  2. Per l’ottimo rapporto qualità – prezzo
  3. A motivo del rispetto per gli impegni presi
  4. Uso di materiale non inquinante di rinomati fornitori
  5. Perchè non siamo invasivi

Inoltre mettiamo a disposizione alcune attività correlate che potrebbero esserti utili:

Ma in cosa consiste la lucidatura pavimenti, quando e come si attua;

In riferimento a questo servizio, la lucidatura si attua per rendere lucido a specchio il pavimento mediante creme lucidanti e feltro.

In pratica si possono anche scegliere diverse tonalità in aggiunta. Come per esempio il semi lucido, il satinato e così via.

La lucidatura pavimenti in marmo comunque viene effettuata anche in aggiunta ad altre superfici come scale, pareti, soglie e altro.

Essa è tuttavia anche la fase finale del ripristino radicale che ha avuto enfasi nelle fasi antecedenti di pulizia, stuccatura e levigazione,  la preparazione a poter essere attuata.

L’area inoltre, dopo essere stata preparata mediante la arrotatura   viene quindi trattata mediante la levigatura  sino a terminare mediante la cristallizzazione .

Il lucido a specchio si ottiene mediante aggiunta di polveri o creme lucidanti.

Queste inoltre a motivo del contatto con il pavimento e mediante l’azione rotativa della macchina munita di feltri, producono perciò il calore che è la causa della scissione chimica tra le parti.

Quindi allo scopo di produrre con lo strofinio del feltro il conseguente calore tra pavimento e crema, si provvede a regolare i giri della macchina nel rapporto adeguato.

In conclusione la lucidità viene ad essere di conseguenza alla azione meccanica. Detta azione scinde le polveri con il carbonato di calcio del manufatto arrivando al risultato del lucido desiderato.

Perciò a causa di questo binomio calore – polvere si otterrà  il risultato del lucido intrinseco al pavimento, senza cere o emulsioni.

Il restauro o ripristino del pavimento quindi sarà rifinito con il giusto protettivo antimacchia idro/oleo repellente antiscivolo.

Si può eseguire  la sola lucidatura o cristallizzazione del pavimento

Però è bene precisare che si consiglia ad effettuarla quando la pavimentazione è priva di inestetismi come macchie, sconnessioni, righe ecc.

E’ controproducente effettuare la sola lucidatura o cristallizzazione quando il pavimento necessita di trattamento completo.

Inutile ovviare con tale procedimento fine a se stesso in quanto non eliminerà gli inestetismi e il lucido sarà di breve durata.

Nel tal caso la lucidatura va applicata nel corso della lavorazione in tutto il suo iter, cioè a trattamento completo di arrotatura, levigatura, stuccaturaLucidatura pavimenti marmo parquet Roma.

Sarà anche cura della Familiare dare in aggiunta indicazioni per un corretto mantenimento del manufatto trattato.

Per arrivare a tali risultati ci vuole tanta esperienza, macchine e materiali all’avanguardia, tanta pazienza, passione e il tempo necessario. Si dubiti di taluni che promettono trattamenti in un giorno.

Il tuo Parquet

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in parquet e derivati...

Clicca per saperne di più!
Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivo gratuito!
Contattaci ora!