Levigatura pavimenti marmo roma

levigatura-marmo

La Familiare offre i propri servizi in offerta speciale rispetto alla qualità resa;

  1. Servizio radicale completo di doppia stuccatura, pulizia dei battiscopa e cura di angoli e spigoli a costo compreso di 10-12 euro a mq
  2. Intervento di lucidatura con costo compreso tra 6-8 euro a mq

Cosa è la levigatura, perchè e quando si fa:

La levigatura dei pavimenti in marmo Roma che nel corso del ripristino radicale  del pavimento è la seconda fase di lavorazione dopo la arrotatura.

Inoltre è anche eseguita mediante abrasivi sempre più fini. Questo pertanto consente di poter trattare i perimetri dell’area in questione.

Questa indispensabile tecnica inoltre è pertanto usata per ogni intervento sia radicale che di sola lucidatura in quanto è sempre antecedente la lucidatura.

L’attuare questa procedura ha in sostanza il compito di far risultare il poro del pavimento a totale chiusura. Questo si ottiene quando si rispetta il servizio in tutto il suo iter

Pertanto la sua azione che risulterà meno aggressiva rispetto alla fase precedente di arrotatura, farà si che inoltre anche il tono del manufatto cambi.

Di conseguenza la levigatura pavimenti marmo Roma al fine di tale procedimento, farà risultare il pavimento già parzialmente lucidato e riportato al punto di proseguire il ciclo.

Inoltre a causa dell’ausilio della levigatura si noterà di conseguenza quindi, che il lucido sarà mediamente accentuato già dopo il solo uso dell’abrasivo.

A conclusione di quanto detto  quindi, si può evincere che il compito della levigatura è volto pulire.

Poichè toglie le rigature e la ruvidità lasciate dagli abrasivi atti alla arrotatura riporta inoltre alla lisciatezza il pavimento.

Questo effetto liscio si ottiene mediante passaggio di abrasivi adatti al tipo di manufatto che si sta trattando.

L’effetto di conseguenza, si ottiene inoltre passando grane mano a mano sempre più fini l’una dall’altra, la luce rimbalza sul pavimento.

Durante il procedimento di levigatura, tra i vari passaggi di diversi abrasivi, si esegue la stuccatura del pavimento mediante resine e stucchi idonei e specifici.

A volte inoltre e spesso dietro specifica richiesta si può ritenere concluso il ripristino dopo la levigatura in quanto il lucido sia già soddisfacente.

Allorquando si desideri un pavimento non lucidato a specchio, quando si vuole si può optare per satinato, oppure anche quando si desidera a effetto decape o anticato.

In tal caso la levigatura pavimenti marmo Roma terminerà con il ciclo di protezione del pavimento mediante protettivi idro/oleo repellenti antiscivolo.

La Familiare peraltro indicherà a fine trattamento il giusto procedimento di manutenzione per la salvaguardia del manufatto trattato.

La Familiare interviene con professionalità e accuratezza ed esegue inoltre ulteriori servizi accessori collaborando con professionisti del settore come:

Il tuo Parquet

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in parquet e derivati...

Clicca per saperne di più!
Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivo gratuito!
Contattaci ora!