Lucidatura Parquet Roma

Servizi di lucidatura parquet Roma partendo da 12 euro a mq con interventi garantiti, economici e a regola d’arte.

Asportiamo lo stretto necessario salvaguardando e consolidando ogni pavimentazione o superficie in legno in tutta Roma da oltre 20 anni. Massima cura dei dettagli come angoli e spigoli, e ambienti lasciati puliti.

Cristallizzazione Parquet Roma

Lucidatura parquet eseguite da La Familiare che si propone partner ideale per il completo recupero di parquet e superfici varie in legno.

Perché contattarci per la lucidatura parquet?

  • Per l’uso di materiali certificati e di macchine di rinomati fornitori
  • Minima asportazione di materiale durante l’intervento
  • Riqualifichiamo il pavimento mediante consolidazione
  • Servizi a regola d’arte dal conveniente rapporto costo/qualità
  • Interventi garantiti per professionalità e la cura dei particolari
  • Fedeltà nell’impegno preso
  • Perchè possiamo operare anche in presenza di mobilia

Ulteriori servizi di lucidatura parquet

LA FAMILIARE, mette a disposizione anche prove preliminari per assicurare al cliente la riuscita del servizio di lucidatura parquet Roma

La nostra impresa inoltre, mette a disposizione ulteriori servizi come la tinteggiatura di pareti e le pulizie di fine cantiere per finalizzare il completo recupero a nuovo di ogni ambiente

vetrificazione parquet roma

Recuperiamo ogni parquet in tutta Roma e zone adiacenti da oltre 20 anni

Cosa è la lucidatura del parquet

La Lucidatura Parquet Roma avviene dopo la sequenza di preparazione alla verniciatura del pavimento che si attua dopo le primarie fasi di arrotatura e levigatura.

La procedura della verniciatura viene preceduta da una accuratissima sequenza di pulizia.

Susseguentemente si procede con la fase di finitura all’acqua o al solvente per ottenere di conseguenza la tonalità desiderata del pavimento o manufatto in legno.

I vari tipi di finiture in commercio offrono anche svariate scelte per dare al pavimento l’aspetto preferito, ma anche nel rispettare le caratteristiche della essenza legnosa.

Grazie ad abrasivi, finiture e tecniche consolidate si possono ottenere effetti spettacolari dalle tonalità stile antico, mat, satinato, spazzolato, semi lucido e lucido.

trattamento lucido parquet massello

lucidatura parquet massello essenza doussiè

LA FAMILIARE tra i leader del settore nella lucidatura parquet

Da anni La Familiare si impegna a sperimentare sempre nuove e efficaci tecniche ed è in costante ricerca di materiali all’avanguardia.

Un parquet untuoso o resinoso non potrà ad esempio essere trattato con una finitura oleosa.

Così come è un controsenso trattare un parquet chiaro come il rovere con una finitura al solvente quando il cliente vuole il suo tono il più possibile naturale.

In conclusione La Familiare saprà trovare sempre il giusto compromesso per dare al vostro pavimento in legno l’aspetto più desiderato ma anche più compatibile con il genere di essenza.

cristallizzazione pavimenti in legno roma

Rinnovo a lucido di pavimentazioni in legno molto usurate, mediante varie tecniche di restauro e consolidamento, per fare tornare come nuovo ogni parquet a Roma e adiacenze

La fase di lucidatura parquet Roma viene inoltre rigorosamente preceduta da una accurata aspirazione della micro polvere e pulizia finale per il buon esito del servizio.

A seconda del tipo di finitura usata e delle condizioni di clima, si dovrà attendere prima di pedonare  mediamente tra i 2/3 giorni in estate e i 3/5 giorni in inverno.

Lucidatura parquet e non solo poichè offriamo ulteriori interventi ausiliari

La lucidatura parquet Roma viene eseguita mediante lo svolgimento di determinati step di lavorazione.

Nel corso della quale l’operatore ricorrerà alla eventuale sostituzione di liste avariate, bloccaggio di doghe instabili e quanto altro in corso d’opera vi sia da ripristinare.

restauro ripristini a lucido di parquet roma

La Familiare Restauri e Ripristini ecologici di Parquet tradizionali e prefiniti

La lucidatura parquet Roma viene eseguita dalla impresa La Familiare che utilizza per tale scopo le migliori marche di finiture acriliche poliuretaniche all’acqua, al solvente, oleuretaniche e cerose oggi conosciute come TOVER e SAYERLAK tanto per citarne alcune.

  • Ogni servizio comprende la verniciatura compresa nel prezzo e non a parte.

Correliamo il servizio con i seguenti altri step di lavorazione come:

  1. Arrotatura parquet
  2. Lamatura levigatura parquet
  3. Verniciatura colorazione parquet
Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivi celeri, onesti e gratuiti!

Contattaci ora!

Il tuo Marmo

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in marmo e derivati...

Clicca per saperne di più!

Come posso mantenere il parquet nel tempo dopo la lucidatura parquet Roma?

Dopo l’intervento di lucidatura parquet roma è fondamentale rispettare alcune regole per il mantenimento di ogni tipo di pavimentazione legnosa come il parquet massello, il parquet pre finito, il tavolato.

Contro il degrado da perdurante e intensiva esposizione al sole è ad esempio opportuno programmare un
intervento di riverniciatura ( in genere ogni 7-8 anni ).

Da evitare tassativamente l’uso di detergenti alcalini e di aspirapolvere non ottimizzati per il parquet e soprattutto di avere uno zerbino alla porta.

Quali sono i motivi più comuni del degrado del pavimento in legno?

Si elencano qui alcuni motivi che possono indurre al deterioramento dei pavimenti e superfici in legno e di conseguenza alla necessità di ricorrere alla lucidatura parquet roma.

Tra questi, le più comuni sono i cambiamenti climatici, il traffico intenso e le operazioni di manutenzione ordinaria errate.

Bisogna anche aggiungere altri fattori in merito, come i raggi ultravioletti che a lungo andare provocano una alterazione del tono della tinta e anche l’uso di panni o moci aggressivi.

LA FAMILIARE fa seguire ai suoi servizi di lucidatura parquet roma, una corretta consulenza istruendo i propri clienti sul miglior modo di pulizia da effettuarsi e dei prodotti da utilizzare.

Altra causa che si può evitare è di mettere a contatto diretto il parquet con l’acqua, oppure di passare direttamente dal giardino sul pavimento in legno senza togliersi le scarpe.

Questi sono solo alcuni tra i tanti accorgimenti atti a preservare l’area pavimentale in legno. LA FAMILIARE al riguardo pubblicherà a breve un blog apposito.