Lucidatura Parquet

lucidatura parquet RomaDopo la sequenza di preparazione alla verniciatura del parquet mediante la arrotatura e levigatura, si procede con la fase di verniciatura per ottenere la lucidità desiderata del pavimento o manufatto in genere.

I vari tipi di finiture oggi in commercio offrono svariate scelte per donare al vostro pavimento l’aspetto più in linea con le personali preferenze, ma anche nel rispettare le caratteristiche della essenza legnosa.

Un pavimento untuoso o resinoso non potrà ad esempio essere trattato con una finitura oleosa così come è un controsenso trattare un parquet chiaro come il rovere con una finitura al solvente quando il cliente vuole il suo tono il più possibile naturale.

La Familiare saprà trovare sempre il giusto compromesso per dare al vostro pavimento in legno l’aspetto più desiderato ma anche più compatibile con il genere di essenza.

La fase di lucidatura parquet viene rigorosamente preceduta da una accurata aspirazione della micro polvere e pulizia finale per il buon esito finale.

A seconda del tipo di finitura usata e delle condizioni di clima ambientale il pavimento dovrà essere lasciato asciugare in un tempo compreso mediamente tra i 2/3 giorni in estate e i 3/5 giorni in inverno, tempo nel quale non si potrà pedonare assolutamente.

La lucidatura parquet viene eseguita da La Familiare che utilizza per tale scopo le migliori marche di finiture acriliche poliuretaniche all’acqua, al solvente, oleuretaniche e cerose oggi conosciute come TOVER e SAYERLAK tanto per citarne alcune.

Ogni servizio comprende la verniciatura compresa nel prezzo e non a parte.

Correliamo il servizio con i seguenti altri step di lavorazione come:

  1. Arrotatura parquet
  2. Lamatura levigatura parquet
  3. Verniciatura colorazione parquet
Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivo gratuito!
Contattaci ora!

Il tuo Marmo

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in marmo e derivati...

Clicca per saperne di più!