Trattamento parquet a Roma

Altri servizi offerti con professionalità dalla nostra azienda:

Impresa con sede in zona Cinecittà operante nella capitale e limitrofi, esegue servizi professionali per restaurare e ripristinare pavimenti in legno massello e pre-finito. Interventi di recupero di ogni superficie legnosa eseguiti da parchettista affidabile e competente. Interventi di riparazione e manutenzione del parquet asportando il minimo preservando a lunga vita le pavimentazioni lignee. Entra a far parte del nostro parco clienti soddisfatti!

Clicca qui per vedere alcune fasi della rigenerazione del legno

 

Utili informazioni sul trattamento, ripristino, il restauro e il mantenimento del parquet

In qualità di esperto in trattamento e rinnovo di superfici in legno metterò a disposizione utili informazioni sulla base di domande frequenti come:

  • In cosa consiste il trattamento del parquet e la manutenzione del tavolato e del legno pre finito?
  • Perchè incaricare una impresa professionista per la rigenerazione del parquet?
  • Quando trattare il parquet?
  • Quanto costa rinnovare il pavimento in legno?
vetrificazione-pavimenti-legnosi-arrotatura-parquet-roma
lucidatura di pavimenti legnosi in lamparquet, tavolato o listoni

Come si attua il trattamento parquet tradizionale? Cosa è il legno massello, e in cosa consiste la manutenzione di tavolato e legno prefinito? Rinnovo di Pavimenti in legno mediante interventi rigeneranti e anti tarlo

Il trattamento parquet si attua nei casi in cui vi sia solo la necessità di ripristinare l’aspetto ordinario del parquet che non presenta rialzi, righe, fughe, e inestetismi vari.

La Familiare è inoltre una delle imprese italiane che è leader del settore, operante da oltre 20 anni e che svolge inoltre il proprio operato nel pieno rispetto dell’ambiente e delle persone.

La nostra Ditta, mediante richiesta del cliente, può inoltre mettere anche a disposizione prima del servizio completo, eventuali interventi di prova preliminare per vedere preventivamente il risultato del lavoro conclusivo.

Questo servizio di prova preliminare è molto utile quando vi sono casi di pavimentazioni molto malandate dove si tenta di capire se sono recuperabili, prima di sostituirle.

A coronamento del completo recupero del vostro ambiente, la nostra impresa le offre l’opportunità di avvalersi anche di ulteriori nostri servizi come la tinteggiatura delle pareti e delle pulizie di fondo fine cantiere.

In cosa consiste nel suo insieme il ripristino dei pavimenti legnosi ?

Si può ricorrere al trattamento parquet per riportare a nuova lucentezza ogni superficie in legno mediante tecniche e lozioni sperimentate e ottimizzate nel tempo.

Questa tecnica racchiude tutto il necessario per esaltare l’estetica e curare l’igiene del parquet quando occorra intervenire con stesure di lozione anti tarma.

In sintesi, questa metodologia copre efficacemente tutto l’iter di lavorazioni possibili a recuperare il recuperabile in termini estetici su pavimenti non bisognosi di interventi radicali con problemi strutturali.

I servizi di trattamento parquet ha molteplici campi di azione come la micro abrasione e vetrificazione cristallizzante come di seguito descritta :

Si effettua passando leggermente sopra il pavimento una serie di tele abrasive leggerissime e dopo previa pulizia del residuo pulviscolo di risulta si passa alla stesura di finiture acriliche poliuretaniche. Il trattamento parquet è una tecnica di risanamento estetico anche mediante lavaggio decerante e inceratura.

Tali vernici possono essere auto lucidanti ad emulsione acquosa, al solvente oppure mediante cere pregiate. Si possono inoltre ottenere a scelta finiture opache, semi lucide o lucide. A corredo si effettuano manutenzioni rivitalizzanti di battiscopa in legno o marmo.

Parquet prima della lucidatura
Prima dell'intervento di restauro e lucidatura del parquet
lamatura levigatura parquet
Dopo il nostro intervento di risanamento estetico del pavimento in legno di rovere

Perché contattare La Familiare per i servizi di trattamento parquet e rigenerazione delle aree legnose?

  • Per la fedeltà nell’impegno preso
  • Uso di materiali non inquinanti e macchine non invasive
  • Perché lasciamo l’ambiente pulito e in ordine
  • Poiché da oltre 20 anni onoriamo ogni incarico

I nostri servizi di trattamenti e ripristino pavimenti parquet sono apprezzati per la cura del dettaglio e la competenza che ci rende specializzati nel settore.

Siamo particolarmente apprezzati per le lavorazioni salva vita del parquet. mediante macchine e tecniche approrpiate, asportiamo il meno possibile garantendo allo stesso tempo la giusta rettifica e planarità dell’area lignea interessata

Devi rigenerare il pavimento in legno? Realizza i tuoi sogni con noi!

restauro istallazione battiscopa in legno
manutenzione istallazione battiscopa in legno
Colorazione pavimenti in legno tonalizzante
Lamatura trattamento parquet

Quando è consigliabile effettuare il trattamento del parquet?

Allorquando si nota un calo nella lucidità del pavimento in legno e comunque non vi siano presenti problematiche strutturali come rialzi e distorsioni di liste, spazi tra lastra e lastra, macchie e rigature.

L’intervento si attua in tempi rapidi e riporta l’area pavimentale presentabile e pulita e si può attuare su ogni superficie come legno massello, tavolato, finto legno, pre-finito.

Generalmente si consiglia di ripristinare il parquet mediante trattamenti programmati nel tempo onde lo stesso sia preservato.

Ulteriori interventi di servizio radicale:

Si ricorda anche che la tecnica del trattamento parquet non è attuabile su pavimenti bisognosi di lavorazione radicale come la arrotatura. Il legno è sempre vivo, pertanto nel tempo le liste in fibra vegetale si disuniscono e modificano la loro struttura deformandosi.

Quindi, se invece del semi ripristino, il parquet abbisogna di essere completamente resettato e totalmente recuperato, si effettua il seguente iter:

Affidati con fiducia a chi questo mestiere lo svolge con amore e professionalità da molto tempo, contattaci per avere una consulenza e preventivo gratuito!

spazzolatura lucidatura parquet
Servizi di parquet spazzolato verniciato all'acqua

PREVENTIVI CELERI, ONESTI E GRATUITI!

Il tuo marmo

Scopri come curarlo...

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in marmo e derivati...

Clicca per saperne di più!

Quanto costa ripristinare restaurare il parquet?

A differenza del servizio radicale che mediante la arrotatura, la levigatura e la stuccatura elimina difetti strutturali rilevanti, il trattamento è da considerarsi ” il peso leggero del settore “.

Questa tecnica rigenerante e rinnovatrice si avvale di interventi di leggera entità come microabrasioni senza riportare a vergine il pavimento e di riverniciatura. Questo intervento non elimina le profonde inesteticità, ma dona una migliore presentazione della superficie legnosa trattata.

Si richiede questo intervento prevalentemente in casi di abitazioni da affittare, outleet e show room, ove si richiedono interventi veloci ed economici senza pretese particolari nel dettaglio. Il costo di tali interventi è indicativamente compreso in 10-12 euro al mq.

La pulizia del parquet, un arte antica sempre attuale

Gli interventi di igienizzazione e pulizia del parquet sono un altra branchia del contesto dei trattamenti. Questo procedimento, quando è possibile, toglie le impurità e i vecchi strati di cera e pulviscolo impastati riportando la superficie allo stato originale. A scelta poi si può rinnovare l’aspetto del parquet riverniciandolo.

Le richieste in tal senso sono spesso riguardanti i composti di parquet ( legno agglomerato ), e il finto legno plastico.

I costi di questa lavorazione variano tra i 9-18 euro al mq ( dipende dalla entità di lavorazione occorrente ).

trattamento pavimenti legno
Interventi professionali di risistemazione restauro e ripristino di pavimenti in legno da oltre 25 anni. Hai il parquet usurato? Contattaci!