Arrotatura Pavimenti Marmo! Benvenuto/a nel nostro sito on line 

3271558384

Arrotatura Lucidatura Pavimenti In Marmo Offerti Da LA FAMILIARE Impresa Leader Nei Ripristini Pavimentali  Marmorei E Lapidei

Quanto costa la Arrotatura Pavimenti Marmo? Come vengono eseguiti i servizi di Levigatura Lucidatura Pavimenti Marmo Calcareo? Perche si fa l’Arrotatura della Pietra ? Come si Pulisce il Pavimento in Marmo di Roccia?

Come Esperto Arrotatore Levigatore Lucidatore di Marmo menzionerò oltre alle apprezzate dinamiche di arrotatura marmo, anche utili informazioni riguardo i procedimenti sino ad oggi conosciuti per la tutela e la salvaguardia di ogni pavimentazione in marmo e pietra. Noi ci teniamo che i nostri clienti siano messi in condizione di massima fiducia nell’incaricarci per il rinnovo e recupero delle aree pavimentali calcaree.

Quali sono i costi/prezzi per arrotare e lucidare i pavimenti in marmo?

Genericamente per termine pulizia restauro ripristino pavimenti in marmo e loro derivati,
si deve tenere presente che essa comprende vari servizi che si possono definire in:

  1. Interventi ordinari o di semplice manutenzione come ad esempio i trattamenti pavimenti in marmo nella loro vasta gamma
  2. Oppure i servizi medio-leggeri come la semi arrotatura pavimenti in roccia
  3. Oppure in interventi radicali di ripristino pavimenti a nuovo come appunto la arrotatura, levigatura, stuccatura e lucidatura dei pavimenti in marmo

I costi per le manutenzioni ordinarie come ad esempio i trattamenti pavimenti in marmo,
le cristallizzazioni, oppure tutti gli iter definiti servizi leggeri mediamente hanno un
costo compreso in 8-9 euro a mq

Gli interventi di semi levigatura a costi compresi tra le 10-12 euro a mq. Questa tecnica si attua quando non vi sono particolari rialzi tra le lastre e non vi è bisogno di stuccatura.

Gli interventi radicali come l’intero menage di arrotatura, stuccatura, levigatura e lucidatura hanno un budget indicativo di 12-15 euro a mq.

Per quel che riguarda la arrotatura lucidatura del granito i costi indicativamente sono compresi in 27-32 euro a mq

Su quali pavimenti si può effettuare la Arrotatura Lucidatura Marmo?

La arrotatura levigatura lucidatura Pietre in Marmo si esegue su : pavimenti in agglomerato di marmo, pavimenti alla palladiana, pavimenti in graniglia di marmo, pavimenti in graniglia di cemento, pavimenti in marmittoni, pavimenti alla veneziana, pavimenti in travertino, pavimenti in marmetta, pavimenti in bollettonato, pavimenti in travertino, pavimenti mosaico, pavimenti segato di marmo, pavimenti in cemento, pavimenti in cementine, pavimenti in gres, pavimenti in pietra naturale, pavimenti in cotto.

Si tenga presente che i costi su indicati sono intesi a mq per aree non inferiori a 40 mq, contrariamente si applicheranno i costi a corpo e che gli stessi possono variare in base alla distanza e alle particolari condizioni del pavimento.

Perchè La Arrotatura Dei Pavimenti In Marmo Viene Considerata La Fase Più Importante Del Completo Iter Del  Servizio?

arrotatura-pavimenti-marmo

Perchè la arrotatura dei pavimenti in marmo prepara il pavimento, scale o altro manufatto ai successivi step in quanto finalizzano il conseguente buon esito del servizio.

Questa fase viene quasi sempre in essere su ogni
pavimentazione poichè solo mediante la arrotatura si  eliminano gli inestetismi causati dal tempo e da errata gestione.

E Perchè Si Fa La Levigatura Dei Pavimenti In Marmo?

Il corso del tempo, i raggi ultravioletti che detonalizzano il marmo, i cicli di lavaggi errati, il pedaggio intenso, aprendo sempre più i pori del pavimento, annullano la protezione dello stesso, inoltre i micro movimenti della terra e le vibrazioni dello stabile sono le principali cause del degrado dovuto a sconnessione tra le lastre.

Si creano così i distaccamenti della colla e i conseguenti vuoti sotto il pavimento che determinano a loro volta i dislivelli tra le lastre e l’istabilità pavimentale.

Quando la pavimentazione ha perso nel tempo la sua brillantezza e soprattutto le rigature, gli aloni, le macchie la rendono inguardabile, solo arrotando il marmo si può recuperare la pulizia e la planarità perduta.

Intervenire tempestivamente significa non solo riqualificare il pavimento ma anche asportare meno marmo possibile nel corso del ripristino.

La Levigatura Pavimenti Marmo è come la Arrotatura Marmo?

Assolutamente no! la levigatura è susseguente alla fase di sgrossatura o arrotatura del marmo in quanto la pomiciatura o levigatura va a richiudere i pori aperti dal raschiamento della arrotatura. Le energiche fasi di abrasione attuate dagli abrasivi diamantati sotto il peso della macchina arrotatrice nel corso della arrotatura, asportano una piccola quantità di marmo lasciando ruvida la superficie pavimentale. Clicca nel link per ulteriori info sulla levigatura .

Le stesse macchine levigatrici che usiamo per trattare il marmo possono operare anche sul granito.

Alcune Note Sulla Lucidatura Pavimenti In Marmo

Ripristini pavimentazioni marmoree

La fase di lucidatura del pavimento in marmo avviene dopo che è stata eseguita la arrotatura e la levigatura del marmo mediante feltri diamantati e abrasivi resinoidi e polveri abrasive vetrificanti così da avere il poro chiuso e la lucidità meccanica.

Il consolidamento del pavimento dovuto ad accurate ed esperte procedure di stuccatura eseguite in sede di pre levigatura determinano la qualità della lucidatura.

LA FAMILIARE rispetta l’ambiente e l’essere, pertanto non fa uso di sostanze inquinanti come il piombo o gli acidi ossalici per lucidare il marmo.

LA FAMILIARE è divenuta impresa leader nel settore del rinnovamento e recupero di ogni pavimento e superficie lapidea. Clicca il link per info sulla lucidatura.

Garantiamo servizi a regola d’arte, senza sporcare le pareti, non stressando le superfici trattate e a richiesta eseguiamo interventi di prova preliminare per accertare della riuscita del servizio.

Cosa Comporta La Arrotatura Del Marmo?

La levigazione dei pavimenti in marmo consiste nel rettificare in piano il pavimento asportando dalla sua superficie tutto quel che ne deturpava il suo aspetto.

Infatti eseguirla professionalmente con i giusti materiali abrasivi metallici e in resina diamantata o gli abrasivi fenolici leviganti  farà si che sia recuperato a nuovo qualsiasi tipo di area pavimentale trattata.

Mediante l’esperienza dell’arrotatore che sa distinguere il tipo di macchina da usare e che ne regola i giusti giri e che sa selezionare i giusti materiali e le mole abrasive da usare, si otterrà un pavimento spianato, sbiancato e pulito.

Noi della impresa LA FAMILIARE  da sempre ci impegniamo unendo esperienza, materiali e macchine per attuarla ad ok!

Come Si Effettua Il Servizio Completo Di Arrotatura Pavimenti In Marmo?

Restauro pavimentale in marmo

I pavimenti vengono innanzi tutto portati allo stato grezzo mediante la fase di arrotatura o limatura del pavimento, togliendo tutte le difformità, sconnessioni, macchie e ciò che determinava il bisogno di rinnovo. Questa fase è la più impegnativa e importante.

Si passa poi alla levigatura o lisciatura con grane e abrasivi e mole diamantate sempre più fini atti a riportare il pavimento a poro chiuso e liscio. Si prosegue infine lucidando il pavimento con materiali lucidanti e detergenti idro/oleo repellenti.

LA FAMILIARE effettua servizi sempre professionali e completi nei dettagli come la rifinitura delle aree perimetrali compresi angoli e spigoli mediante uso di dischi in tampone abrasivo diamantato e mole in carta vetro e flex, completando con passaggio di protettivo antimacchia idro/oleo repellente finale a prescindere dal tipo di intervento da effettuare.

A richiesta prendiamo in carico il servizio di pulizia e trattamento protettivo dei battiscopa in marmo. Negli anni, LA FAMILIARE ha perfezionato tecniche e selezionato i migliori macchinari leviganti monofase e oggi può intervenire su ogni pavimento e in spazi ristretti. Possiamo operare anche in ambienti ammobiliati, avendo cura degli oggetti presenti, usando poca acqua e con minima invasività.

In Cosa Consiste La Stuccatura Dei Pavimenti In Marmo?

stuccatura pavimenti marmo roma Tra la fase di Arrotatura e Levigatura del Marmo si esegue la Stuccatura con Resine a Mastice bi componenti atte allo scopo di Riconsolidare e riempire gli spazi tra le lastre, fori, righe profonde. A dette resine vengono aggiunti dei colori in forma di Polveri Di Ossidi o liquidi coloranti per accompagnare il colore del pavimento.

I materiali Stuccanti come i Mastici, gli Stucchi in Poliestere, le Resine liquide o solide, le Resine Epossidiche di rinomate marche come Sintolit vengono impiegate in base al tipo di pavimento.

Questi Materiali Consolidanti per Marmo hanno il triplice scopo di Sigillare ogni fessura, di fermare per quanto possibile le Lastre Instabili e Ricompattare il Pavimento.

Ulteriori Servizi Complementari Durante La Arrotatura Levigatura Marmo

In corso d’opera durante il servizio se necessario asportiamo e Sostituiamo le Lastre di Marmo e similari danneggiate in modo irreversibile, battiscopa, soglie o liste di pavimenti o superfici in parquet o legno irrecuperabili.

Sia per interni che per esterni LA FAMILIARE esegue per la preparazione dei sottofondi come il massetto o vecchie pavimentazioni da coprire, la scarificazione o graffiatura dei pavimenti necessaria all’incollaggio di parquet, marmi, piastrelle su pavimenti preesistenti.

Arrotatura Levigatura Lucidatura Pavimentazioni Marmoree! La nostra passione 

levigatura cristallizzazione pavimenti marmo alla palladiana

Arrotatura lucidatura stuccatura di pavimenti in marmo alla palladiana

La arrotatura dei pavimenti in marmo come già detto ha il compito di Pulire il Pavimento da ogni
inestetismo, pertanto questa fase di lavorazione è la più aggressiva rispetto le susseguenti. Difatti si usano a riguardo gli Abrasivi Diamantati Metallici per asportare eventuali rialzi tra le lastre ed eliminare graffi e macchie.

Mediante i giusti Giri della Macchina Levigatrice o Mono Spazzola e la cadenza omogenea dei movimenti dell’operatore, gli Abrasivi asportano la parte superficiale del Pavimento sino a renderla Piana.

La vasta gamma di Abrasivi Resinoidi e Abrasivi Fenolici in commercio permette inoltre di intervenire su ogni tipologia di marmo che sia povera o ricca di Minerali, pertanto l’esperienza dell’arrotatore sarà determinante.

Bisogna eseguire bene la arrotatura poichè non sarà più possibile in seguito mascherare con gli altri step eventuali anomalie che erano in precedenza da Arrotare. LA FAMILIARE ha elaborato nel tempo il sistema meno stressante possibile per la pavimentazione, avendo a disposizione Potenti Macchine Levigatrici Monofase dalla delicata azione.

Il Termine Di Arrotatura Pavimenti In Marmo Di Roccia Indica;

Riassumendo, la fase di lavorazione che in ordine di sequenza occupa la prima parte del lavoro della Pulizia e Rinnovo dei pavimenti in marmo, ossia il trattamento completo inizia da questo procedimento.

Considerando che quando si giunge a dover ripristinare il pavimento, significa che nel corso degli anni lo stesso ha subito delle trasformazioni in negativo. Le diverse condizioni di usura in cui si possa trovare l’area pavimentale da trattare, determinerà quindi i diversi trattamenti da eseguire.

Da qui le diverse fasce di costo che LA FAMILIARE comunque farà in modo di ottimizzare sempre curando al massimo il dettaglio e la qualità del servizio.

Nel caso di Pavimentazioni particolarmente Usurate e malridotte, LA FAMILIARE propone un intervento di sperimentazione a basso costo.

Questo per stabilire un programma di lavorazione idoneo al possibile Recupero a Lucido del Manufatto ed evitare la sostituzione dello stesso.

Pertanto la arrotatura, unita al resto dei servizi ad essa correlati come la Levigatura, La Stuccatura, La Lucidatura contribuisce a riportare a nuovo ogni pavimentazione a prescindere dal suo stato iniziale.

La arrotatura dei pavimenti in marmo svolta in modo giusto, trasformerà ogni ambiente Rinnovando Arrotando ogni Suolo Privato o Commerciale a nuova Lucentezza.

Proponiamo anche una vasta gamma di servizi per il Completo Rinnovamento di ogni Ambiente come:

Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Ripristini radicali di arrotatura,levigatura,lucidatura pavimenti in marmo e derivati. Varie tipologie di servizi a costi indicativi compresi tra 8-14 euro al mq. Preventivi gratuiti. 

Ripristini radicali di arrotatura,levigatura,lucidatura pavimenti in marmo e derivati. Varie tipologie di servizi a costi indicativi compresi tra 8-14 euro al mq. Preventivi gratuiti. 

Contattaci ora!

levigatura cristallizzazione marmo

Altro Su Arrotatura Pavimenti Marmo Roma – Lucidatura Marmo

LA FAMILIARE opera per la Salvaguardia dei pavimenti in marmo da oltre 25 anni e nel tempo ha acquisito esperienza sia sulle Tecniche di arrotatura levigatura lucidatura del marmo che sui materiali per il Trattamento del marmo.

Su questi ultimi possiamo operare efficacemente sia per il ripristino dei pavimenti in marmo che per la Manutenzione delle superfici in marmo.

La fase di Pulizia e Spianatura detta Arrotatura come si può ben intendere è la fase più delicata e importante, un po’ come il costruire le fondamenta di un palazzo!

Nel Ripristino, il Restauro e Recupero dei pavimenti in marmo eseguiamo sempre il servizio di  arrotatura pavimenti marmo Roma radicale per far risaltare l’aspetto cromatico e i colori.

I nostri interventi tengono presente molti fattori per determinare un bel lavoro di qualità, come l’approvvigionamento di materiale certificato di rinomati fornitori.

Oppure il tipo di macchina da usare rispetto il manufatto, cosi come la Tecnica di esecuzione e gli Abrasivi giusti per il tipo di pavimento che si sta trattando poiché ogni pavimento ha le sue diverse caratteristiche.

Il tuo Parquet

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in parquet e derivati...

Clicca per saperne di più!
Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Ripristini radicali di arrotatura e lucidatura di pavimenti in marmo e derivati a costi compresi tra 8-14 € al mq. Preventivi e consulenze gratuiti

Contattaci ora!

Come Fare La Pulizia Dei Pavimenti In Marmo?

cristallizzazione pavimenti marmo

Pavimento marmo chiaro levigato e lucidato al diamante

Dopo il servizio di arrotatura pavimenti in marmo  o suoi derivati è opportuno far seguire una corretta pulizia periodica della pavimentazione ripristinata a lucido.

Considerando che l’intervento di rinnovo ha dotato di tutto il necessario al pavimento in termini di lucidità e protezione, si devono osservare alcune regole per il mantenimento del marmo.

Oltre ai vari prodotti in commercio idonei alla detergenza delle pavimentazioni, si deve tassativamente usare sempre lozioni al ph neutro.

Mai usare prodotti alcalini ( acidi ) in ogni sua svariata tipologia e nemmeno prodotti solventi come alcool ne puro e ne domestico, ammoniaca, candeggina.

Per prodotti specifici che uniscano oltre ad una efficace pulizia e gradevole profumazione, anche il preservare della lucentezza del pavimento in marmo sarò a vostra disposizione nel fornirle una consulenza gratuita.

Come Recuperare Il Lucido Del Pavimento In Marmo Compromesso Nel Tempo?

Le superfici in lapideo nel tempo e a causa dell’usura o dei lavaggi errati perdono la loro lucidità, specialmente in luoghi ad alto transito.

Vi sono tanti e vari motivi per la quale si deve ricorrere ad interventi di ripristino a lucido dei pavimenti in marmo. 

LA FAMILIARE esegue per tale scopo la semi levigatura da oltre 20 anni su pavimenti dove occorra rinnovare il lucido perso, in tempi brevi e economici.

Molti clienti dopo la arrotatura pavimenti in marmo, ci hanno affidato interventi a cadenze periodiche così da preservare l’aspetto a specchio del pavimento in marmo.