Lamatura Levigatura Parquet Roma

levigatura lamatura parquet RomaLa lamatura e la levigatura del parquet a Roma è offerta al costo base partendo da 12,00 euro al mq.

La Familiare esegue vari servizi per il completo rinnovo di parquet e superfici in legno, economicamente e a regola d’arte

Cogli l’occasione unendo il ripristino del parquet con la tinteggiatura delle pareti e soffitti e le pulizie finali dopo cantiere offerti dalla nostra impresa, il tuo ambiente tornerà come nuovo

Ripristino di pavimenti in legno anche molto usurati mediante materiale e macchine certificati e ulteriori servizi di:

  • Parquet effetto tonalizzante o naturale
  • Finitura effetto mat, opaca, semilucida, lucida, super brillante
  • Trattamento anticante ad effetto spazzolato
  • Sostituzione di numerose liste instabili o deteriorate
  • Trattamento antitarlo
  • Posa di liste in aree mancanti, istallazione battiscopa, soglie, mostrine
  • Interventi su legno massello,  pre finito, finto legno, tavolato, plance

Le scale, i davanzali nonchè le soglie e ogni altro manufatto in legno tornerà come nuovo.

Entro la capitale e per aree inferiori a 40 mq il costo si applica a corpo e in base alle reali condizioni del pavimento.

Lamatura Parquet Roma

Alcuni motivi per cui La Familiare è apprezzata nel settore lamatura levigatura parquet Roma sono :

  • La professionalità e la cura dei dettagli nei servizi
  • Uso di macchinari con minima invasività e materiali certificati
  • Rispetto nelle date di consegna e fedeltà negli impegni presi
  • Costi contenuti rispetto alla qualità resa
  • Esperienza, disponibilità e massima educazione

Cosa è la lamatura del parquet

La lamatura levigatura parquet Roma è innanzi tutto la fase intermedia dell’intero servizio di lavorazione dopo la arrotatura

Unitamente alla stuccatura e in secondo luogo alla verniciatura costituisce l’iter completo per riportare il pavimento a nuovo

La lamatura levigatura parquet roma è inoltre uno step fondamentale sia nell’ambito del recupero radicale del parquet che di ripristino ordinario

Quando occorre farla e perchè

Mediamente si ricorre alla lamatura del parquet quando in conseguenza e a causa del cambio delle stagioni, nel tempo, il pavimento fa notare dei rialzi tra le lastre, spazi tra esse, destabilizzazioni.

Le pavimentazioni in legno risentono degli sbalzi di temperatura e reagiscono di conseguenza ritirandosi o espandendosi a seconda delle sollecitazioni atmosferiche e meccaniche del pedonaggio.

Ecco allora che di conseguenza, le cause sopra descritte producono nel tempo le istabilità e l’usura che causano la necessità di intervento da parte del parquettista 

Come si attua il servizio

La lamatura levigatura parquet Roma consiste nel riportare il pavimento alla completa lisciatura, in pratica il pavimento o manufatto che sia, da grezzo tornerà ad essere liscio.

Durante questa fase viene asportato lo stucco eccedente passato in precedenza, permettendo di eliminare le righe post arrotatura e in concomitanza viene inoltre eseguita anche la pulizia degli angoli e spigoli.

Gli abrasivi allo zirconio o ceramicati usati in questa fase di lavorazione sono meticolosamente scelti anche in base al tipo di finitura da usare e alla essenza legnosa trattata.

La levigatura, rispetto alla arrotatura, si ottiene mediante abrasivi a grane gradualmente sempre più fine, tanto che il parquet sarà alla fine pronto per le finiture.

Di conseguenza al tipo di verniciatura richiesta si può terminare la lamatura levigatura parquet Roma a un certo grado di lisciatura.

Ad esempio una essenza legnosa come il rovere che debba essere verniciato con finitura oleoretanica. Nel tal caso sarà sufficiente una lisciatura media. Mentre se invece la finitura scelta è al solvente si opterà per una più fine.

Pertanto vi sono svariate tecniche per ottenere molteplici effetti personalizzati.

Siccome il legno è un materiale vivo, La familiare nel corso degli anni ha imparato a ” tradurre ” i suoi messaggi nel corso delle lavorazioni.

Reazioni come il cambio di tono di colore dopo il passaggio di certe grane di abrasivo, oppure l’alzamento del pelo del legno e molti altri indizi, ci permettono di pianificare ad ok il miglio programma di lavoro.

Per riassumere, il tuo prezioso manufatto in breve tempo sarà dunque recuperato senza sporcare le pareti e curando il dettaglio.

Levigatura Lamatura Lamparquet Roma

La Familiare è leader del settore e si dispone per essere il tuo partner ideale per il rinnovo del pavimento in legno perchè:

Da oltre 20 anni, la nostra impresa è tra i big del settore poichè fa uso di materiale di rinomate marche come Tover, Mapei, Recoll e certificate in quanto ci teniamo alla salute delle persone e dell’ambiente.

Mediante macchine auto aspiranti, monofase e poco rumorose che operano delicatamente sul manufatto possiamo offrire servizi non particolarmente invasivi.

Negli anni inoltre, attraverso la ricerca e sperimentazioni, ci siamo distinti nell’offrire servizi sempre più mirati alla cura dei particolari e soprattutto alla consolidazione del parquet.

Si effettuano servizi professionali di lamatura levigatura parquet Roma  prendendosi cura di ogni particolare come gli angoli, gli spigoli, i cigli delle portefinestre, sotto i termosifoni.

Posa Parquet Roma

Restauro-Ripristini-Pavimenti-in-Legno-Roma

Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivo gratuito!
Contattaci ora!

Il tuo Marmo

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in marmo e derivati...

Clicca per saperne di più!

Guarda qui un video sulle principali lavorazioni per il vostro parquet a Roma