Lamatura Levigatura Parquet Roma

Lamatura levigatura parquet mediante rigenerazione e rinnovo di pavimenti in legno di ogni tipo e grado di usura grazie a manutenzioni professionali e dettagliate, ottimizzate per costo/qualità. L’impresa ha sede in zona Cinecittà e opera in tutta Roma e limitrofi.

Forniamo servizi di manutenzione e rinnovamento di parquet usando macchine e materiali professionali, affinate tecniche di lavorazione, per far brillare il tuo parquet! Clicca qui per vedere alcune sequenze di ripristino e restauro di pavimenti legnosi.

La lamatura e la levigatura del parquet a Roma è offerta al costo base partendo da 12,00 euro al mq.

lamatura-levigatura-Lucidatura-Parquet-Roma

La Familiare esegue vari servizi per il completo rinnovo e consolidamento di parquet e superfici in legno, economicamente e a regola d’arte

Cogli l’occasione unendo alla lamatura levigatura parquet Roma con la tinteggiatura delle pareti e soffitti e le pulizie finali dopo cantiere offerti dalla nostra impresa, il tuo ambiente tornerà come nuovo.

Mediante interventi mirati al recupero di pavimentazioni anche molto usurate, LA FAMILIARE  non stressa il parquet.

Il nostro parco macchine è ottimizzato per asportare il minimo indispensabile grazie ad abrasivi e tecniche esclusive maturate negli anni che hanno reso i nostri clienti soddisfatti.

levigatura vetrificazione parquet iroko massello Roma

Restauro e ripristino di pavimenti in legno anche molto usurati mediante servizi di:

  • Parquet effetto tonalizzante o naturale
  • Finitura effetto mat, opaca, semi lucida, lucida, super brillante
  • Trattamento anticante ad effetto spazzolato
  • Sostituzione di liste instabili o deteriorate
  • Trattamento antitarlo
  • Posa di liste in aree mancanti, istallazione battiscopa, soglie, mostrine
  • Interventi su legno massello,  pre finito, finto legno, tavolato, plance

Le scale, i davanzali nonchè le soglie e ogni altro manufatto in legno tornerà come nuovo con la lamatura levigatura parquet.

Entro la capitale e per aree inferiori a 40 mq il costo si applica a corpo e in base alle reali condizioni del pavimento.

ripristino pavimenti in legno

Alcuni motivi per cui La Familiare è apprezzata nel settore lamatura levigatura del parquet sono :

  • La professionalità e la cura dei dettagli nei servizi
  • Uso di macchinari con minima invasività e materiali certificati
  • Rispetto nelle date di consegna e fedeltà negli impegni presi
  • Costi contenuti rispetto alla qualità resa
  • Esperienza, disponibilità e massima educazione

Cosa è la lamatura del parquet?

La lamatura levigatura parquet Roma è innanzi tutto la fase intermedia dell’intero servizio di lavorazione dopo la arrotatura. Questa tecnica ha il compito di chiudere i pori del legno conferendo lisciatezza e tono alle fibre lignee.

Unitamente alla stuccatura e in secondo luogo alla verniciatura costituisce l’iter completo per riportare il pavimento a nuovo. La levigazione mediante macchine leviganti asporta inoltre gli eccessi di resina stuccante.

La lamatura levigatura parquet roma è inoltre uno step fondamentale sia nell’ambito del recupero radicale del parquet che di ripristino ordinario. Questa tecnica è sempre attuata a prescindere dallo stato iniziale del pavimento in legno.

Quando occorre farla e perchè?

Mediamente si ricorre alla lamatura levigatura parquet Roma quando in conseguenza e a causa del cambio delle stagioni, nel tempo, il pavimento fa notare dei rialzi tra le lastre, spazi tra esse, destabilizzazioni.

Le pavimentazioni in legno risentono degli sbalzi di temperatura e reagiscono di conseguenza ritirandosi o espandendosi a seconda delle sollecitazioni atmosferiche e meccaniche del pedonaggio.

Ecco allora che di conseguenza, le cause sopra descritte producono nel tempo le istabilità e l’usura che causano la necessità di intervento da parte del parquettista 

Come si attua il servizio di lamatura levigatura parquet?

La lamatura consiste nel riportare il pavimento alla completa lisciatura, in pratica il pavimento o manufatto che sia, da grezzo tornerà ad essere liscio.

Durante questa fase viene asportato lo stucco eccedente passato in precedenza, permettendo di eliminare le righe post arrotatura e in concomitanza viene inoltre eseguita anche la pulizia degli angoli e spigoli.

Gli abrasivi allo zirconio o ceramici usati in questa fase di lavorazione sono meticolosamente scelti anche in base al tipo di finitura da usare e alla essenza legnosa trattata.

La levigatura, rispetto alla arrotatura, si ottiene mediante abrasivi a grane gradualmente sempre più fine, tanto che il parquet sarà alla fine pronto per le finiture.

Di conseguenza al tipo di verniciatura richiesta si può terminare la lamatura levigatura parquet Roma a un certo grado di lisciatura.

Alcune considerazioni sulla lamatura levigatura parquet

Ad esempio di una essenza legnosa come il rovere che debba essere verniciato con finitura oleo retanica sarà sufficiente una lisciatura media, mentre se invece la finitura scelta è al solvente si opterà per una più fine.

Pertanto vi sono svariate tecniche di lamatura levigatura parquet roma per ottenere molteplici effetti personalizzati.

Siccome il legno è un materiale vivo, La familiare nel corso degli anni ha imparato a ” tradurre ” i suoi messaggi nel corso delle lavorazioni.

Reazioni come il cambio di tono di colore dopo il passaggio di certe grane di abrasivo, oppure l’alzamento del pelo del legno e molti altri indizi, ci permettono di pianificare ad ok il miglior programma di lavoro.

Per riassumere, il tuo prezioso manufatto in breve tempo sarà dunque recuperato senza sporcare le pareti e curando il dettaglio.

vetrificazione Lamparquet

La Familiare è leader del settore e si dispone per essere il tuo partner ideale per il rinnovo del pavimento in legno perchè:

Da oltre 20 anni, la nostra impresa è tra i big del settore poichè fa uso di materiale di rinomate marche come Tover, Mapei, Recoll e certificate in quanto ci teniamo alla salute delle persone e dell’ambiente.

Mediante macchine auto aspiranti, monofase e poco rumorose che operano delicatamente sul manufatto possiamo offrire servizi non particolarmente invasivi.

Negli anni inoltre, attraverso la ricerca e sperimentazioni, ci siamo distinti nell’offrire servizi sempre più mirati alla cura dei particolari e soprattutto alla consolidazione del parquet.

Si effettuano servizi professionali di lamatura levigatura parquet Roma  prendendosi cura di ogni particolare come gli angoli, gli spigoli, i cigli delle portefinestre, sotto i termosifoni.

Posa Pavimenti in legno

Restauro-Ripristini-Pavimenti-in-Legno-Roma

A corredo dei servizi di levigatura, verniciatura e lucidatura dei pavimenti in legno LA FAMILIARE mette a disposizione anche interventi di riparazione varie.

Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivi immediati, onesti e gratuiti!

Contattaci ora!

Il tuo Marmo

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in marmo e derivati...

Quali sono le ragioni più comuni del degrado del pavimento in legno?

In precedenza abbiamo esposto alcuni motivi che possono indurre al deterioramento dei pavimenti e superfici in legno e di conseguenza alla necessità di ricorrere alla lamatura levigatura parquet.

Tra questi, le più comuni sono i cambiamenti climatici, il traffico intenso e le operazioni di manutenzione ordinaria errate.

Bisogna anche aggiungere altri fattori, come i raggi ultravioletti che a lungo andare provocano una alterazione del tono della tinta e l’uso di panni o moci aggressivi.

LA FAMILIARE fa seguire ai suoi servizi di lamatura levigatura parquet roma, una corretta consulenza istradando i propri clienti sul miglior modo di pulizia da effettuarsi e dei prodotti da utilizzare.

Come posso mantenere il parquet nel tempo dopo la lamatura levigatura del parquet?

Dopo l’intervento di lamatura levigatura parquet Roma è fondamentale rispettare alcune regole per il mantenimento di ogni tipo di pavimentazione legnosa come il parquet massello, il parquet pre finito, il tavolato.

Contro il degrado da intensiva esposizione al sole è ad esempio opportuno programmare un
intervento di riverniciatura ( in genere ogni 7-8 anni ).

Se sono presenti animali come cani o gatti è bene controllare periodicamente le unghie del fido doghi e dotare al miagolante silvestro un affila unghie, altrimenti userà anche il parquet.

Da evitare tassativamente l’uso di detergenti alcalini e di aspirapolvere non ottimizzati per il parquet e soprattutto di avere uno zerbino alla porta.

Altra causa che si può evitare è di mettere a contatto diretto il parquet con l’acqua, oppure di passare direttamente dal giardino sul pavimento in legno senza togliersi le scarpe.

Questi sono solo alcuni tra i tanti accorgimenti atti a preservare l’area pavimentale in legno. LA FAMILIARE al riguardo pubblicherà a breve un blog apposito.