Arrotatura Parquet Roma

Arrotatura parquet per rigenerare pavimenti in legno usurati dal tempo. Servizi professionali di rigenerazione parquet e superfici in legno.

L’impresa nasce nel 1997 con sede in zona Cinecittà e opera nella capitale. Forniamo interventi su ogni essenza legnosa e tipologia di manufatti lignei come tavolato, lamparquet, parquet prefinito. Servizi di colorazione parquet, riparazione legno, posa di parquet in aree mancanti. Manutenzione di gradini in legno e superfici legnose.

Clicca qui per vedere alcune sequenze del nostro wood maintenance. Devi rivitalizzare il parquet? Affida il restyling del pavimento in legno a chi ne fa una passione!

arrotatura lucidatura parquet Roma

Arrotatura parquet Roma si propone come partner ideale per il completo rinnovo e consolidamento di ogni pavimento in legno, economicamente e con servizi a regola d’arte.

Interventi di arrotatura pavimenti in legno, stuccatura verniciatura parquet mediante vari servizi partendo da 12 euro a mq. Devi rigenerare il pavimento in legno in modo economico e professionale? Realizza il tuo sogno con noi!

Chi siamo, cosa facciamo ?

LA FAMILIARE è una Ditta con lo scopo di fornire servizi professionali di rinnovo, restauro ripristino di parquet e ogni essenza di pavimentazione legnosa in maniera affidabile e professionale. Siamo preferiti per l’esperienza maturata mediante stage formativi in rinomate aziende e il parco macchine e materiali costantemente aggiornato.

Interventi mirati al ripristino e restauro di ogni tipo di essenza legnosa. Servizi vari di trattamenti, rigenerazione e posa di liste in legno mancanti. Istallazione di battiscopa, guide e soglie in legno, marmo, gomma.

Gli interventi di arrotatura parquet Roma sono eseguiti con abrasivi macchine e tecniche che non stressano il pavimento e asportano il minimo indispensabile.

Ulteriori interventi di wood maintenance anche su scale in legno, davanzali soglie tavoli e piani in generale in legno, marmo, plastica. Entra a far parte del nostro parco clienti soddisfatti!

Arrotatura parquet Roma offre servizi ausiliari per il completo rinnovo di ogni ambiente!

Ogni ripristino di parquet massello eseguito dalla ditta LA FAMILIARE assicura il consolidamento del parquet ottimale dell’area mediante tecniche e materiali esclusive maturate negli anni.

A completo corredo per il rinnovo del tuo abitat mettiamo a disposizione ulteriori servizi di:

 pavimento in legno usurato

PAVIMENTO IN LEGNO MASSELLO USURATO

rivitalizzazione pavimenti in legno dopo la arrotatura parquet roma

LO STESSO PAVIMENTO IN PARQUET ROVERE DOPO IL NOSTRO INTERVENTO:

Perchè scegliere i nostri servizi di arrotatura parquet Roma?

  • Per l’educazione e serietà verso il cliente e la  fedeltà verso l’impegno preso
  • L’esperienza di oltre 20 anni nel settore e l’uso di materiale certificato
  • I servizi ad ok e la minima invasività nonchè l’ambiente lasciato pulito
  • L’uso di macchine monofase  dalla delicata azione sul manufatto
  • La possibilità di effettuare prove sperimentali per accertare la riuscita del servizio

La arrotatura parquet Roma parte da un costo base indicativo di euro 12,00 al mq e comprende la arrotatura, la stuccatura, la levigatura e la verniciatura finale.

I costi di cui sopra sono da intendersi indicativi e suscettibili di variazioni in conseguenza della distanza, delle condizioni attuali del pavimento e del tipo di essenza legnosa da trattare.

Per aree inferiori a 40 mq il costo si applica a corpo e in base alle condizioni del pavimento.

Lamatura Pavimenti in legno Roma

Oltre alla arrotatura parquet Roma si eseguono interventi di:

  1. Colorazione del parquet
  2. Trattamento anticante e ad effetto spazzolato 
  3. Sostituzione di numerose liste instabili o deteriorate
  4. Trattamento antitarlo
  5. Istallazione di battiscopa in legno e di guide, soglie in legno e marmo

Inoltre scale, ripiani, soglie, stipiti, pareti in legno torneranno come nuovi con la arrotatura parquet Roma

Arrotatura Vetrificazione parquet

Recupero e rinnovo di pavimentazioni in legno a Roma La Familiare

Ulteriori motivi per cui La familiare è apprezzata nel settore arrotatura parquet Roma :

  • La professionalità e la cura dei dettagli nei servizi
  • Rispetto nelle date di consegna e degli impegni presi
  • Costi contenuti
  • Esperienza, disponibilità e massima educazione
  • Uso di sostanze ecologiche non inquinanti

Arrotatura Parquet Roma perchè e quando si deve attuarla?

I servizi di arrotatura parquet roma hanno innanzi tutto lo scopo di planarizzare il parquet, cioè ripulirlo dalla vecchia finitura e portarlo a grezzo. Inoltre elimina i segni del tempo e dell’usura.

Accade sovente che rigature, sconnessioni tra le lastre, macchie o liste irrecuperabili determinano l’intervento di arrotatura parquet Roma.

Pertanto nel tempo si vengono ad accumulare una serie di difetti. Considerando anche che il legno reagisce in relazione con l’umidità dell’aria e dei cambiamenti del clima. Ecco che mediamente dopo 10/20 anni si deve rinnovare l’aspetto del parquet.

La arrotatura parquet Roma riporta in piano il pavimento. Quindi attua la eliminazione da tutto il vecchio accumulo di inestetismi preparando l’area. In secondo luogo si prosegue con la stuccatura. Per concludere alle fasi di levigatura, verniciatura del pavimento in legno.

La stuccatura del pavimento in legno cos’è e perchè si fa?

le pavimentazioni legnose nel tempo subiscono delle modifiche nella struttura delle liste di legno. Questo fenomeno è dovuto al cambio stagionale e dall’umidità nell’aria. Anche i caloriferi e l’esposizione dell’appartamento determinano dette modifiche.

Di conseguenza le fessure tra i tasselli di legno devono essere sigillate con delle resine o mastici impastati con la stessa segatura della levigatura. La stuccatura produce anche la riconsolidazione dell’area trattata. Pertanto la rasatura del pavimento ligneo si effettua sia per ragioni strutturali che estetiche.

La arrotatura parquet ogni quanto tempo farla?

In condizioni di idonea esposizione, normale calpestio e adeguata manutenzione un servizio di restauro e ripristino del parquet può durare anche 12-15 anni. Ulteriori fattori che determinano la longevità del pavimento in legno consistono nella qualità del legno, la qualità della posa e del sottofondo.

L’accumulo di strati di lozioni cerose oppure le madie che causano l’invasione dei tarli legnosi e la nicotina possono compromettere anzitempo l’estetica e l’integrità del legno.

E come si attua il ripristino del pavimento in legno?

Il pavimento, nella fase di arrotatura del parquet, viene portato a vergine. Cioè allo stato grezzo. Contemporaneamente a questa sequenza vengono bloccate o sostituite eventuali liste instabili.

Durante questa fase il carteggiamento viene eseguito con scrupolo. Gli abrasivi usati sono allo zirconio o in ceramico a grana da sgrosso come 24 / 36.  Mentre le macchine monofase auto aspirate riducono al minimo il pulviscolo.

Ogni specie di pavimento in legno è diverso in durezza, porosità, untuosità. Si determina quindi ogni volta la scelta del tipo di esecuzione di lavoro e dei materiali idonei.

Si prosegue pertanto con una accurata fase di stuccatura. Detto step di lavorazione deve unire due importanti scopi come la sigillazione delle fessure e la consolidazione delle liste.

Il servizio di arrotatura parquet roma termina con una serie di passaggi di levigazione e altrettante di verniciatura ecologica continuando a prestare la massima attenzione tra le fasi di lavorazione.

Istallazione Battiscopa in Legno Roma

Ulteriori servizi offerti da La Familiare come la istallazione dei battiscopa

Per riassumere, la arrotatura parquet Roma ridona planarità e pulizia al parquet preparando lo stesso alle successive fasi di lavorazione.

La Familiare da anni si dedica alla ricerca per ottimizzare sempre al meglio tecniche e materiali.

Mettiamo a Vs disposizione la massima esperienza e professionalità per soddisfare nell’aspetto qualità/prezzo le aspettative dei propri clienti.

Contattaci ora!

Contatta La Familiare

Preventivi gratuiti, onesti e immediati!

Contattaci ora!

Il tuo Marmo

Scopri come puoi curarlo!

Se hai bisogno di arrotare, levigare, lucidare il pavimento in marmo e derivati...

Quali sono i motivi più comuni del degrado del pavimento in legno?

In precedenza abbiamo esposto alcuni motivi che possono indurre al deterioramento dei pavimenti e superfici in legno e di conseguenza alla necessità di ricorrere alla arrotatura parquet roma.

Tra questi, le più comuni sono i cambiamenti climatici, il traffico intenso e le operazioni di manutenzione ordinaria errate.

Bisogna anche aggiungere altri fattori in merito, come i raggi ultravioletti   che a lungo andare provocano una alterazione del tono della tinta e l’uso di panni o moci aggressivi.

LA FAMILIARE fa seguire ai suoi servizi di arrotatura parquet roma, una corretta consulenza istradando i propri clienti sul miglior modo di pulizia da effettuarsi e dei prodotti da utilizzare.

Come posso mantenere il parquet nel tempo dopo la arrotatura parquet Roma?

Dopo l’intervento di arrotatura parquet roma è fondamentale rispettare alcune regole per il mantenimento di ogni tipo di pavimentazione legnosa come il parquet massello, il parquet pre finito, il tavolato.

Contro il degrado da perdurante e intensiva esposizione al sole è ad esempio opportuno programmare un intervento di riverniciatura ( in genere ogni 7-8 anni ).

pulizia parquet

Pulizia essenze legnose

Da evitare tassativamente l’uso di detergenti alcalini e di aspirapolvere non ottimizzati per il parquet e soprattutto di avere uno zerbino alla porta.

Altra causa che si può evitare è di mettere a contatto diretto il parquet con l’acqua, oppure di passare direttamente dal giardino sul pavimento in legno senza togliersi le scarpe.

Questi sono solo alcuni tra i tanti accorgimenti atti a preservare l’area pavimentale in legno. LA FAMILIARE al riguardo pubblicherà a breve un blog apposito.

  • arrotatura pavimenti in legno
  • cristallizzazione parquet massello
  • lucidatura parquet in teak
  • spazzolatura lucidatura parquet
  • lucidatura parquet in afrormosia
  • posa parquet
  • trattamento anti acaro parquet
  • cristallizzazione parquet
  • arrotatura superfici in legno
  • trattamento pavimentazioni legnose

Con quali materiali viene effettuata la arrotatura del parquet a Roma?

La arrotatura parquet è da noi eseguita con macchine e materiali studiati e aggiornati nel tempo nel pieno rispetto dell’ambiente, del cliente e dell’operatore.

Ogni prodotto usato che siano lozioni antibatteriche per legno o finiture vernicianti oppure gli stucchi per legno, sono di note marche e secondo le normative vigenti.

Gli abrasivi per legno come lo zirconio e il ceramico uniti a macchine che seppur potenti operano con delicatezza, garantiscono servizi a regola d’arte asportando il minimo possibile assicurando lunga vita alla pavimentazione.

LA FAMILIARE nel servizio di arrotatura pavimenti roma ha poi perfezionato nel tempo un proprio sistema di consolidazione delle liste per l’ottimale ripristino di parquet anche molto usurati. 

Il legno ha radici antiche!

Il legno a partire dalla creazione è stato un elemento sempre molto vicino all’uomo, sia per usi prettamente personali ( fuoco, ruote, abitazioni primitive ), sia per usi che man mano son divenuti da costruzione e abbellenti.

Ad oggi la lavorazione del legno, vista la vasta serie di applicazioni a cui è soggetto, ha evoluto macchinari, tecniche e materiali sempre più performanti.

Nel caso dei pavimenti in legno, LA FAMILIARE ha nel tempo conformato questo trinomio ai massimi livelli e oggi può intervenire in ogni situazione, anche la più estrema.

Pavimenti in legno usurati e instabili? Nessun problema per chi fa della rigenerazione del parquet  una professione!