Rinnovo pavimenti in marmo, pietra, roccia e lapidei in genere

Si eseguono ulteriori servizi su:

Completiamo il rinnovo di ogni ambiente abbinando al ripristino dei pavimenti, le pulizie di sgrosso dopo ristrutturazioni. Richiedi un preventivo!

Ripristino restauro e rigenerazione pavimenti marmo e lapidei a regola d’arte! Vari servizi a costi indicativamente compresi di 10/15 euro a mq. Operiamo in tutta Roma e abbiamo sede in zona Cinecittà, qui puoi trovare specifiche informazioni sulle varie lavorazioni professionali di ogni pavimento e superficie marmorea come:

  1. La arrotatura
  2. Tecnica di levigatura
  3. Lucidatura e cristallizzazione
  4. Trattamenti rigeneranti

Siamo specializzati nel trattamento della pietra minerale, pietra asfaltica, pietra dolomitica e pietra arenaria. Ripristino e restauro di marmo di roccia calcarea e sedimentale calcica. Arrotatura, levigatura e lucidatura di marmo e agglomerati cementizi.

Il tuo pavimento, scale, davanzali e superfici sono logore e sbiadite? Realizza i tuoi sogni con noi!

A termine intervento forniamo indicazioni su come pulire e quali prodotti usare per il mantenimento del lucido della pietra rigenerata.

Rigenerazione di pavimenti in marmo lapideo, riparazioni e manutenzioni di superfici rocciose a regola d’arte

LA FAMILIARE è una ditta nata con lo scopo di risolvere la stabilità e l’estetica di suppellettili in marmo in modo affidabile e competente. Qui puoi trovare consulenza e servizi mirati al recupero di ogni pavimentazione calcarea usurata. Entra a far parte del nostro parco clienti soddisfatti!

L’esperienza nella rigenerazione professionale del marmo è maturata mediante stage di formazione e perfezionata nel tempo. L’uso di materiali certificati non inquinanti e la selezione di macchine levigatrici performanti ci collocano tra i preferiti del settore.

Lavorazione del marmo cristallino e restyling dei composti in cemento e sabbia, un arte antica sempre attuale!

In questo sito farò una panoramica delle caratteristiche e origini di varie tipologie di marmo e delle specifiche lavorazioni di rinnovo pavimenti marmo lapidei.

I complementi di arredo pavimentale e superfici varie delle abitazioni è vasto. Pertanto ritengo utile dare informazioni nello specifico di materiali pietrosi meno nominati ma molto in voga.

Le azioni classiche di ripristino pavimentale marmoreo che riguardano la rigenerazione e il mantenimento della pietra naturale e di ogni tipo di pavimento in marmo e derivati sono:

  • Recuperare l’integrità delle superfici rocciose usurate (cliccate nei link per informazioni approfondite)

Questo tipo di intervento radicale di vero e proprio rinnsesto dell’area pavimentale in marmo ristabilisce la stabilità e la riconsolidazione del marmo.

Le fasi di arrotatura marmo e stuccatura e levigatura marmo eliminano ogni sconnessione e fessurazione dell’area pedonabile in pietra calcarea. Viene quindi ristabilita la stabilità e la ricompattazione delle lastre.

Questa procedura di restyling della pietra marmorea in carbonato di calcio è la più richiesta perché racchiude tutti gli step necessari ed efficaci sia per la ristrutturazione pavimentale e per l’estetica.

  • Il mantenimento estetico del lucido brillante perso nel tempo ( fate click sui link per maggiori informazioni)

Servizi di prevenzione del degrado del marmo e di rinnovo della longevità della pietra

I servizi atti a questo scopo sono definiti interventi leggeri in quanto vengono attuati su pavimentazioni bisognose solo di recuperare la brillantezza specchiante. Le specifiche lavorazioni di lucidatura si possono attuare su suoli pedonabili non particolarmente malmessi.

Si usano abrasivi non aggressivi, olii cristallizzanti, lozioni detergenti autolucidanti, polveri vetrificanti.

  • La manutenzione di pulizia ordinaria post intervento

Ho posto in evidenza anche questa procedura nonostante non sia attuata dal marmista come servizio, ma svolta periodicamente dall’utente finale. La pulizia del marmo pavimentistico è fondamentale per accompagnare il servizio di mantenimento.

La mia impresa si cura scrupolosamente di disporre le opportune indicazione di come e con quali materiali pulire il marmo dopo ogni lavorazione.

Il rinnovo pavimenti marmo lapidei rigenera, restaura, lucida e rivitalizza ogni tipo di pietra marmorea, ecco una lista delle più note:

Come esperto arrotatore manutentore di superfici lapidee metto a disposizione informazioni su specifiche tipologie di pietra naturale come:

E di diverse tipologie di composti in cementizio come:

Si tiene presente che ogni costo menzionato nel presente sito è indicativo e potrebbe avere lievi modifiche in base alla distanza e ad alcune particolari specifiche caratteristiche del manufatto e alle eventuali particolari condizioni di degrado.

Il costo viene trattato al mq per aree da 40 mq in su. Superfici di metratura inferiore vengono conteggiate a corpo.

Pavimenti Bollettonato Palladiana di marmo composizione e origini

Le pavimentazioni in bollettonato palladiana di marmo sono costituite da pietre di marmo di ogni tipologia.

Le rocce sono tagliate a poligono e di dimensioni irregolari e incastonate in impasti di resina cementizia e coloranti. Lo spessore delle pietre marmoree è di circa 2-3 cm e si applica in interni, ma a volte anche in esterni.

Il manufatto in bollettonato palladiana di marmo dona alla pavimentazione un effetto artistico movimentato in quanto sia per le varie colorazioni delle rocce e sia per la posa irregolare.

Le origini della pavimentazione in bollettonato e graniglia risalgono a fine 1800 ( in concomitanza con la scoperta e utilizzo del cemento).

cristallizzazione pulizia pavimenti marmo
Levigatura lucidatura pavimenti bollettonato di marmo professionale
lucidatura marmo alla palladiana
Servizi di manutenzione pavimenti palladiana di marmo

Le pavimentazioni in palladiana o bollettonato possono essere di diverse tipologie di marmo come palladiana di marmo travertino, bollettonato di marmo di Trani, palladiana di marmo misto.

Quanto costa trattare e vetrificare la palladiana in bollettonato di marmo?

Il servizio completo di arrotatura, levigatura e lucidatura del bollettonato di marmo alla palladiana è offerto a euro 15 il mq.

I trattamenti di reintegro del lucido perduto definiti interventi ” leggeri ” sono compresi in 10/12 euro a mq.

Lievi variazioni nei costi possono esservi in conseguenza della distanza e le condizioni del pavimento.

In cosa consiste l’intervento di rinnovo pavimenti marmo lapidei in  bollettonato palladiana di marmo?

Queste pavimentazioni offrono una buona resa in termini di lucentezza, i marmi che lo compongono infatti sono di dimensioni medie e le lavorazioni ne beneficiano.

Il riabbellimento di queste pietre marmoree presuppone un intervento radicale di arrotatura seguito dalla richiusura del poro mediante la levigatura.

Infatti quando il legante che unisce le tessere di marmo si disgrega si ricorre al restauro del bollettonato palladiana di marmo. Oppure si esegue un servizio di recupero a nuova lucentezza quando non vi sono problemi strutturali.

rinnovo ad effetto lucido marmittoni - lucidatura pavimenti bollettonato

Marmo Adria, caratteristiche, origini e tecniche di lavorazione rigenerante

Il marmo Adria nelle versioni marmo Adria venato di color beige e marmo Adria unito è originario della Croazia ed è utilizzato per arredare ambienti interni ed esterni. La sua composizione lo cataloga come marmo metamorfico.

LA FAMILIARE è specializzata nella rigenerazione del marmo Adria avendo perfezionato le giuste tecniche e selezionato materiali ecologici e macchine evolute per lavorazioni a regola d’arte!

levigatura marmo trani a poro chiuso - levigatura pavimenti marmo travertino
pavimento in marmo a poro chiuso dopo la levigatura e lucidatura

Come si ripristina il pavimento in marmo Adria?

Le lavorazioni di questa pietra marmorea naturale molto delicata possono essere definite in 2 versioni, clicca sui link per informazioni approfondite:

  1. Interventi completi di tutti gli step ad oggi conosciuti per il pieno rinnovo pavimenti marmo lapidei in marmo Adria.
  2. Interventi di recupero del brillante perduto mediante trattamenti lucidanti idro oleo repellenti non aggressivi.

Quanto costa il rinnovo pavimenti marmo lapidei in marmo Adria?

Il servizio radicale completo di arrotatura, levigatura, stuccatura, lucidatura del pavimento in marmo Adria viene offerto a costi compresi di 13/16 euro al mq

I costi per i servizi medio leggeri come la cristallizzazione vetrificante e interventi come la semi levigatura sono a costi compresi di 10/12 euro a mq

I costi sopra esposti possono avere lievi incrementi in conseguenza della distanza delle condizioni e delle eventuali e particolari caratteristiche del manufatto.

Marmo crema pontificia, cosa è da dove proviene?

Il marmo crema pontificia è di color beige con disegni velati rossastri e venature giallo brunastre e proviene dalla Sicilia. Viene anche denominato marmo cremino e appartiene alla famiglia del marmo perlato di Sicilia.

Il marmo crema avorio è un altra variante di questa tipologia di calcare minerale Il marmo è composto da carbonato di calcio e definito come pietra naturale sedimentaria.

I nostri servizi professionali di rinnovo pavimenti marmo lapidei crema pontificia sono esenti da sostanze nocive e non imbrattano le pareti.

cristallizzazione marmo

Come avviene il rinnovo pavimenti marmo lapidei crema pontificia?

Cliccate sui link per ottenere informazioni più approfondite di rigenerazione pavimenti marmo crema

Gli interventi di ripristino delle superfici in marmo crema pontificia, marmo cremino, marmo crema avorio e marmo perlato di Sicilia presuppongono i servizi di:

  • Arrotatura del marmo crema. Si attua per spianare e rettificare il pavimento ed eliminare gli inestetismi
  • Susseguente fase di stuccatura del marmo crema per riempire e sigillare le fughe tra le lastre e i fori. Serve a riconsolidare l’area pavimentale.
  • Levigatura questo step elimina gli eccessi di stucco e chiude le porosità del marmo crema
  • Lucidatura la fase di vetrificazione brillante del marmo crema mediante azione meccanica della levigatrice
  • Protezione e trattamento antimacchia idro oleo repellente. Si tratta della sessione definitiva per far risplendere a specchio e proteggere il pavimento in marmo.

Quanto costa restaurare il pavimento marmo crema?

Il servizio radicale di arrotatura, levigatura, lucidatura, stuccatura viene offerto a costi compresi di 13/15 euro a mq. Questo servizio è consigliabile per pavimentazioni che bisognano di stuccatura ed eliminazioni di rialzi e sconnessioni tra le lastre.

Interventi più leggeri atti a reintegrare la lucidità su pavimenti sbiaditi sono offerti a costi compresi di 10/12 euro a mq. Questi interventi sono consigliati per aree che non hanno bisogno di stuccatura e già planarizzate.

Manutenzioni di  pulizia, deceratura e ceratura offerti a  8/9 € a mq.

I costi sopra esposti possono avere lievi variazioni a causa della distanza e dello stato attuale del pavimento.

Agglomerato di marmo, rinnovo pavimenti in marmo lapidei composti

I pavimenti in agglomerato di marmo non sono un vero e proprio marmo naturale in quanto sono un composto di scaglie di marmo, cemento, quarzo, colori e resina poliestere. Questo assemblaggio di elementi non ha la uniformità, il colore e le caratteristiche fisiche del marmo naturale metamorfico.

L’agglomerato di marmo ha trovato largo impiego nell’arredamento domestico e di esterni, è levigabile e trattabile, quindi ripristinabile. Le tecniche, i materiali e le macchine che formano l’organizzazione della nostra impresa assicurano servizi di rinnovo pavimenti marmo lapidei in agglomerato di marmo a regola d’arte!

lucidatura pavimenti antichi - arrotatura pavimenti marmetta
pulizia e lucidatura di pavimenti in agglomerato di marmo

Vari servizi per il restauro e la rigenerazione delle superfici in agglomerato di marmo

I costi compresi di 10/15 euro a mq comprendono lavorazioni radicali, cioè complete di tutti gli step, oppure servizi leggeri di recupero del lucido.

Fate clik sui link dei seguenti servizi per il ripristino dei pavimenti in agglomerato di marmo, per avere informazioni più approfondite.

Arrotatura pavimenti e superfici varie in agglomerato di marmo per pulire dagli inestetismi superficiali e rettificare le sconnessioni tra le lastre pavimentali.

Stuccatura mediante resine poliestere sigillanti e riconsolidanti

Levigatura per allisciare la pavimentazione dalle ruvidità della arrotatura

Lucidatura meccanica e chimica dell’agglomerato di marmo mediante abrasivi e creme lucidanti apposite per creare effetti di lucido specchiante

Marmo arabescato orobico. Servizi di riqualificazione del marmo professionale a costi compresi di € 10/15 a mq

Questa tipologia di marmo originario di Lucca nelle Alpi Apuane versiliesi e garfagnine è molto pregiata. Grazie al suo colore bianco fantasiato da venature grigio scure dette ” arabeschi “, il marmo arabescato trova vasto utilizzo nei complementi di arredo domestico.

Il rinnovo dei pavimenti in marmo lapidei arabescato prevede due tipologie di lavorazione atte a risolvere sia l’aspetto della ristrutturazione, sia del ripristino. Fai clic sui link di seguito per avere maggiori informazioni al riguardo.

trattamento marmo statuario
lucidatura pavimenti marmo arabescato orobico e cristallizzazione marmo arabescato corchia

Rinnovo pavimenti marmo lapidei in marmo arabescato Corchia

  • Intervento professionale di spianatura e riconsolidazione del pavimento in marmo arabescato composto da:

Arrotatura pavimenti marmo arabescato per recuperare il ripiano pavimentale sconnesso ed eliminare strati di vecchie cere e rialzi tra le lastre. Stuccatura per riconsolidare le instabilità pavimentali e sigillare ogni foro e fessurazione. La levigatura per asportare rimanenze di stucco e allisciare le ruvidità post arrotatura.

La lucidatura e il trattamento cristallizzante ridona l’effetto brillante specchiante e protettivo finale

I costi possono lievemente variare in quanto alla distanza e le attuali particolari condizioni del pavimento

Pavimenti marmo Galala marble: come lo rigeneriamo

Il marmo in pietra naturale galala è originario dell’Egitto di colore giallo attraversato da venature beige. rappresenta un arredamento pavimentale e anche di davanzali e stipiti. Le sue caratteristiche geomorfologiche lo accomunano al marmo  giallo egiziano. Le sedimentazioni sabbiose hanno conformato questo prezioso manufatto.

L’abrasività e delicatezza di questo marmo comporta una attenta scelta degli abrasivi e caratteristiche della levigatrice, e il loro modo di impiego da parte dell’arrotatore competente. LA FAMILIARE ha maturato esperienza e perfezionato tecniche e materiali per fornire servizi di rinnovo pavimenti marmo lapidei del marmo galala.

Di seguito puoi fare clic su alcuni link per approfondire conoscenza dei vari tipi di lavorazione del marmo galala.

pulizie scale stabili condominiali

Vari servizi di rinnovo pavimenti marmo lapidei in marmo galala svolti in modo competente, affidabile e conveniente!

Il pacchetto completo comprendenti tutti gli step di lavorazione per recuperare a nuovo pavimenti usurati e sconnessi a costi compresi di 10/15 euro a mq e che comprende:

La arrotatura o decapatura, che elimina ogni falso piano tra le piastrelle in marmo galala e ogni inesteticità. La stuccatura effettuata con mastici potenti rende ricomposta la stabilità pavimentale e sigilla i vuoti. La levigatura lisciante che prepara alla lucidatura vetrificante del marmo galala e i trattamenti protettivi.

Bollettonato di Trani. Manutenzione professionale di pavimenti in aggregato di marmo a costi compresi di € 10/15 a mq.

Il bollettonato di Trani è un composto di cemento, resine poliestere, coloranti e ciottoli di marmo tipici delle cave di marmo in Trani ( località della Puglia ). Questa superficie composta si trova in ambienti di interni e anche di esterni come balconi e terrazzi.

Questa palladiana di colore beige scuro forma un fantastico effetto mosaicato che l’esperto levigatore lucidatore mediante macchine e materiali appositi farà tornare lucido e brillante.

arrotatura pavimenti balconi stuccatura levigatura terrazzi balconi roma
Rigenerazione di bollettonato in marmo

Come si recupera a nuovo il pavimento bollettonato di Trani?

Per maggiori approfondimenti sulle lavorazioni dell’agglomerato di marmo fate clic sui link seguenti

Forniamo servizi a regola d’arte nel rinnovamento delle superfici in agglomerato di marmo mediante interventi mirati a risolvere due tipi di problemi:

  1. Il restauro e ripristino delle superfici in pietra di marmo comprende ogni sequenza di tecniche di lavorazione come la arrotatura, la stuccatura, la levigatura e gli step di lucidatura
  2. Il mantenimento della brillantezza lesa nel tempo a causa di lavaggi errati, notevole calpestio, usura fisiologica, mediante trattamenti ravvivanti del lucido a specchio.

Marmo Calacatta. Impresa affermata esegue manutenzione e rinnovo di pavimenti marmo lapidei professionale di suppellettili marmorei

A costi compresi di euro 10/15 al mq si forniscono servizi di riabbellimento e rivitalizzazione di pavimenti, scale, davanzali in marmo calacatta.

Clicca sui link seguenti per ulteriori informazioni sulla lavorazione del marmo.

La arrotatura è la fase primaria del servizio atta a preparare la pavimentazione ai successivi step di lavorazione. La raschiatura aggressiva mediante abrasivi diamantati spiana e pulisce la superficie asportando ogni inestetismo. Successivamente si passa alla stuccatura per sigillare e chiudere le fessure.

La levigatura o pomiciatura del pavimento serve come si dice in gergo a “chiudere” i pori del marmo calacatta aperti dalla azione raschiante antecedente. La lucidatura completa l’assetto estetico e finale del servizio.

levigatura lucidatura pavimenti marmo cappuccino
arrotatura lucidatura pavimenti in marmo calacatta

Cosa è il marmo calacatta?

Il marmo calacatta proviene dalle Alpi Apuane e si estrae nelle cave del Carrarese ma anche della Versilia e nella Garfagnana. Le sue venature che variano dal grigio al nero e anche viola sono poste nella sua conformazione a grana fine. Il marmo calacatta oro è collocato tra i ” re delle pietre “. La nostra impresa esegue lavorazioni di recupero e ripristino del marmo calacatta da oltre 20 anni.

Le caratteristiche sedimentarie e stratiformi di questo calcare minerale esigono, per la loro lucidatura, la massima esperienza dell’arrotatore lucidatore. Le diverse concentrazioni di minerali al suo interno richiedono la competenza dell’addetto levigatore per la buona riuscita del servizio.

La nostra ampia gamma di materiali ci permette di personalizzare lavorazioni per ogni tipo di marmo in maniera specifica.

Marmo verde alpi, restauro, ripristino e rinnovo pavimenti marmo lapidei

Il marmo verde alpi è originario della Val d’Aosta e si trova nelle località delle Alpi occidentali. L’aspetto cromatico del marmo verde alpi è di un verde intenso con delle sfumature color ocra e venature bianche. Il marmo verde Aosta fa parte delle rocce magmatiche serpentinose.

Come in tutti i marmi verdi ricchi di fosforo, le operazioni di restyling del marmo verde alpi in termini di lucidatura, sono molto impegnativi. Riuscire a far esprimere il massimo della brillantezza a queste pietre naturali è questione di competenza e professionalità.

La Familiare offre i servizi a costi compresi di € 10/15 a mq e garantisce servizi a regola d’arte in virtù dell’esperienza maturata nel tempo, materiale certificato e parco macchine selezionati.

stuccatura pavimenti marmo verde alpi
lucidatura levigatura pavimenti in marmo verde alpi

Quali sono le procedure per lucidare il marmo verde alpi?

Clicca sui link per approfondimenti sulle lavorazioni del marmo.

La lucidatura di alcune rocce marmoree verdi presuppone in primo luogo, tanta pazienza da parte dell’esperto marmista!

Gli abrasivi diamantati resinoidi da usare nella fase di arrotatura del marmo verde alpi devono essere di prima qualità. Il diamante abrasivo deve essere nei giusti canoni con le caratteristiche della levigatrice. La levigatura delle pietre verdi fosforose deve rigorosamente chiudere i pori della superficie calcarea.

Il nostro addetto professionista riesce a far risaltare la lucidatura già dopo lo step di levigatura, cioè ottenendo il lucido meccanico. I trattamenti di cristallizzazione e stesure di lozioni antimacchia vetrificanti finalizzano l’opera di protezione e spettacolarità specchiante.

Pavimenti in marmo cappuccino, ditta specializzata nella lavorazione di rinnovo professionale di superfici in pietre naturali

Il marmo cappuccino o crema di roccia è una pietra lapidea naturale molto resistente e compatta. Questa roccia è particolarmente impiegata nelle cucine in quanto meglio resiste alle aggressioni dei vapori, acqua e detergenti. Il marmo cappuccino viene estratto dalle dolomiti Trentine a Custonaci.

Si tratta di una pietra molto forte e resistente, per cui i servizi di ripristino della crema di marmo devono fare i conti con materiali, esperienza e macchine di riguardo da parte del levigatore professionista.

cristallizzazione pavimenti marmo roma
lucidatura-pavimenti-marmo-roma
levigatura lucidatura pavimenti marmo cappuccino
arrotatura-lucidatura-pavimenti-marmo-cappuccino

Specialisti nel rinnovo del marmo cappuccino, fai clic sui link seguenti per maggiori informazioni

I nostri servizi di rinnovo del marmo cappuccino avvengono mediante i seguenti servizi professionali di rigenerazione della pietra naturale:
  • Arrotatura pavimenti in marmo cappuccino, per spianare l’area e la pulizia di vecchi strati di cera.
  • Stuccatura aree pavimentali in marmo dolomitico cappuccino, per rinforzare la stabilità del pavimento e coprire i vuoti.
  • Levigatura superfici in crema di marmo atta a lisciare e preprarae alla vetrificazione cristallizzante del marmo cappuccino
  • Lucidatura piastre in crema di marmo cappuccino, questo step di lavorazione rende la brillantezza spettacolare del suolo pedonabile in crema di marmo
  • Trattamento lastre pavimentali in marmo cappuccino, si tratta di una serie di tecniche atte al mantenumento o al recupero del lucido pavimentale

Marmo Botticino, dove si estrae, costi, proprietà e tecniche di lavorazione per servizi professionali e convenienti

stuccatura cristallizzazione pavimenti marmo
Stuccatura a resina sigillante della pietra naturale
lamatura pavimenti antichi artistici - levigatura pavimenti cemento sabbia
Pavimento prima del trattamento
lucidatura pavimenti antiquati alla veneziana - levigatura cementine antiche - levigatura pavimenti cemento sabbia
Ripristino pavimenti antichi dopo l'intervento

I nostri interventi professionali di recupero a nuovo del marmo Botticino vengono offerti a costi indicativamente compresi di euro 10/15 al mq. Il marmo Botticino  è una pietra naturale di origine micritica  risalente ai tempi dell’era Giurassica inferiore. Questa roccia calcarea compatta è di colore beige e viene estratta prevalentemente nella località di Botticino a Brescia e zone limitrofi.

L’uso del marmo botticino risale sin dai tempi dei Romani e orna a tutt’oggi pavimentazioni, rivestimenti, piani di lavoro, scale, altari e altri elementi nell’ambito religioso.

Nelle mie lavorazione di pietre di ogni tipo, i pavimenti in marmo Botticino vengono recuperati a nuovo splendore mediante restauro e restyling con macchine monofase evolute, tecniche appropriate, tempo e tanta pazienza!

pulizia lucidatura pavimenti marmo botticino

Come ristrutturiamo e rigeneriamo i pavimenti in marmo botticino?

Clicca sui link seguenti per avere informazioni approfondite sulle nostre lavorazioni di recupero marmo e agglomerati cementizi.

Forniamo servizi professionali atti a rinnovare ogni pavimento, gradini, davanzali e superfici marmoree e cementizie. Mediante interventi completi oppure opere intermedie di rinnovo o mantenimento ogni manufatto in pietra lapidea tornerà brillante e consolidato.

La arrotatura, levigatura, lucidatura del marmo botticino è un insieme di tecniche riconsolidanti ed estetiche. Il ripristino pavimentale in marmo Botticino viene svolto da esperto marmista professionista finalizzando servizi di alta qualità e convenienza.

Graniglia di marmo e graniglia di cemento sempre lucida e brillante, mediante interventi professionali e convenienti a costi indicativamente compresi di €10/15 al mq

La pavimentazione in graniglia di marmo è tra le pavimentazione in cemento, più famosa e apprezzata di tutti i tempi. Questo insieme di elementi di inerte marmoreo e legante cementizio formano mediante miscele di piccolissimi frammenti di marmo e ossidi naturali le note pavimentazioni.

Trattandosi di superfici composte dall’uomo, come professionista arrotatore, levigatore e lucidatore devo ad ogni lavorazione di rinnovo della graniglia, porre attenzione ai numerosi dettagli in corso d’opera. Le superfici lapidee o cementizie sono tante e diverse tra loro per molti motivi. In questo caso, ad esempio, mi sono specializzato nel restyling della graniglia di marmo per finalizzare servizi di rinnovo ad effetto lucido mosaico oppure ad effetto brillante liscio.

stuccatura riconsolidazione pavimenti veneziana
Pavimento in graniglia di marmo stuccato
Pavimento graniglia usurato
Marmittone graniglia di cemento da trattare pre intervento
pulizia lucidatura pavimenti graniglia
Pavimento marmittone graniglia dopo il trattamento di ripristino e lucidatura

I pavimenti e le superfici in graniglia di cemento sono sempre recuperabili! Non ricoprire o eliminare le lastre in graniglia di marmo, scopri come le rigeneriamo e rendiamo di nuovo brillanti

Clicca sui link seguenti per avere più informazioni

lamatura pavimenti antichi artistici - levigatura pavimenti cemento sabbia
Pavimento prima del trattamento
lucidatura pavimenti antiquati alla veneziana - levigatura cementine antiche - levigatura pavimenti cemento sabbia
Ripristino pavimenti antichi dopo l'intervento

Le piastrelle in graniglia di marmo nel tempo possono sbiadirsi e sconnettersi a causa di errati procedimenti di pulizia, raggi ultravioletti e vibrazioni del palazzo. Ne consegue che si creino dei rialzi tra le lastre, crepe e opacità. L’errore che in genere si fa è di ricoprirle con altri materiali non sapendo che con una spesa enormemente minore, si può recuperare a nuovo questo prezioso manufatto.

La nostra Ditta è specializzata sia per far risaltare l’estetica che la riconsolidazione di pavimenti e superfici in graniglia di marmo mediante:

  1. Servizi di arrotatura, stuccatura, levigatura, lucidatura di vecchie pavimentazioni in graniglia di cemento
  2. Interventi di riparazione della graniglia ( sostituzione di lastre, riprese di crepe ecc)
  3. Trattamenti della graniglia per recuperare e rinnovare il lucido perso

Marmo chiaro, trattamento rigenerante della pietra marmorea naturale. Ripristino restauro di superfici lapidee in carbonato di calcio svolte da marmista professionale

Il marmo chiaro sovente è composto da calcare di calcio e altri minerali che lo rendono di colore cromatico chiaro come ad esempio il marmo di Carrara, pietra di Trani, il Botticino, il Bardiglio. Il termine greco del marmo è màrmaros che significa ” pietra splendente ” poichè essendo una pietra metamorfica riflette la luce in diversi modi.

La nostra impresa attua tecniche e materiali mirati all’ottenimento della consolidazione del pavimento in marmo e al ricondizionamento della sua massima lucidità. Recuperiamo a nuovo ogni pavimentazione e superficie in marmo chiaro, anche se estremamente usurate e per questo siamo collocati tra i leader del settore.

Clicca i link sottostanti per avere ulteriori informazioni in merito alle lavorazioni del marmo.

trattamento marmo travertino - arrotatura pavimenti travertino
lucidatura di pavimenti in marmo chiaro travertino

Lavorazioni riabbellenti dei pavimenti in marmo chiaro al massimo dei gloss

Rivitallizzare le superfici in marmo significa farne risaltare i motivi cromatici composti dai minerali che lo compongono. In corso d’opera mi presto ad avere cura ad ogni fase di lavorazione di ripristino del marmo chiaro come lo step di consolidamento. Ossia la riqualificazione della stabilità delle lastre marmoree.

trattamenti atti a far esprimere il massimo della brillantezza dei pavimenti marmo chiaro sono di due diverse nature:

  • Intervento radicale completo di tutte le fasi di restauro e ripristino di aree pavimentali usurate composto da arrotatura, stuccatura, levigatura e lucidatura del marmo.
  • Servizi medio leggeri come la cristallizzazione, la semi arrotatura e la ceratura atti o al mantenimento del lucido oppure a riformare la brillantezza vetrificante perduta.

Rivitalizzazione abbellimento di pavimenti marmo nero Marquinia, impresa specialista nel rinnovamento di rocce lapidee metamorfiche. Vari servizi in offerta di 10/15 euro a mq

Interventi professionali di ripristino del marmo nero Marquinia forniti dalla nostra impresa senza uso di sostanze inquinanti. Clicca sui link sottostanti per avere più informazioni. Interventi in tutta Roma e limitrofi senza sporcare le pareti, preventivi gratuiti on line.

Hai le superfici in marmo rovinate? Rinnovale con noi professionalmente e convenientemente!

lucidatura levigatura pavimenti marmo nero marquinia
Ripristini a lucido di pavimenti in marmo nero Marquinia e affini

Origini, proprietà e nostra lavorazione del marmo nero Marquinia

Il marmo nero Marquinia è originario della Spagna, ha una composizione granulometrica finissima attraversata da venature bianche e sovente in verde tenue. Ha notevoli tracce di carbone e ha una consistenza molto delicata. La sua superficie presenta a volte come delle screpolature dette “cavilli” da non confondersi come dei difetti.

Per rigenerare l’essenza delicata del pavimento in marmo nero Marquinia, i nostri macchinari hanno la delicata azione abrasiva atta ad asportare solo l’indispensabile. Le arrotature infatti vengono effettuate a determinati giri della levigatrice, un determinato peso e cadenze dei movimenti. Le stuccature rivestono un ruolo determinante per planarizzare e consolidare le superfici.

Le soluzioni chimiche ripristinanti la lucidità perduta, sono interventi cosiddetti “medio leggeri”, come i trattamenti idro oleo repellenti, le cerature, la semi levigatura. Si attuano quando le superfici hanno bisogno solo di essere rilucidate.

Restyling di pavimenti in marmo Bardiglio, lucidatura professionale di pietre naturali

LA FAMILIARE grazie agli addetti levigatori lucidatori specialisti nel recupero rigenerante dei pavimenti e superfici in marmo Bardiglio, garantisce servizi professionali a regola d’arte a costi indicativi compresi di 10/15 euro al mq!

Il marmo Bardiglio è ad oggi un complemento di arredo pavimentale largamente utilizzato in ambienti domestici, professionali e in esterni. Di color grigio, si presenta con tonalità differenti a seconda del grado di minerali, impurità e microcristalli che lo compongono.

Il marmo Bardiglio essendo molto compatto ed omogeneo nelle sue geometrie cromatiche, regala ad ogni fine della nostra lavorazione il pieno recupero a nuovo splendore.

levigatura lucidatura pavimenti marmo
Rinnovamento lucidante di pavimenti in marmo
lucidatore pavimenti marmo
Rinnovo pavimenti marmo lapidei

Come viene recuperato il marmo Bardiglio?

Il nostro parco macchinari e materiali per le lavorazioni artigianali dei pavimenti e superfi in marmo Bardiglio è costituito da abrasivi diamantati metallici e resinoidi, abrasivi al magnesio, abrasivi fenolici. Le nostre macchine monofase sono dotate di variatori di giri e a basso impatto invasivo. Le lozioni cerose, i fluidi lucidanti e le detergenze protettrici sono certificate e esenti da inquinanti.

Ne consegue che il tutto, unito alla esperienza maturata negli anni nelle varie tecniche e conoscenze di uso dei prodotti, sia finalizzato a servizi d’elite in qualità e convenienza.

Impresa specializzata nel restauro e ripristino dei pavimenti in marmo rosa Portogallo effettua interventi di rinnovo pavimenti marmo lapidei

A costi indicativamente compresi di 10/15 euro a mq, la nostra Ditta fornisce servizi di riqualificazione e rigenerazione di pavimenti in marmo rosa Portogallo. Curiamo professionalmente ogni aspetto della lavorazione come lasciare gli ambienti puliti dopo l’intervento, il rispetto degli orari del silenzio, l’educazione e la fedeltà verso l’impegno preso.

Le opere di ripristino del marmo rosa Portogallo vengono eseguite con materiali e macchine di prima qualità in linea con le normative vigenti. Massima cura dei dettagli come la pulizia degli angoli e spigoli perimetrali, e a richiesta la pulizia dei battiscopa.

lucidatura top domestici
pulizia superfici marmoree rosa-Portogallo

Nei link successivi potrete trovare maggiori informazioni sulle specifiche lavorazioni che compongono i due interventi chiave classici richiesti dagli utenti:

  • Intervento generale completo di arrotatura, levigatura, stuccatura e lucidatura ( quando il pavimento è dislivellato, rigato e scoperto nelle fughe )
  • Servizio atto a ripristinare il lucido perso ( quando non vi è bisogno di stuccatura e arrotatura ).

Lavorazioni sempre rispettose delle caratteristiche del marmo rosa portogallo

Il marmo rosa Portogallo è di color rosa pallido a grana fine con sfumature marroncine tenui, è un marmo cristallino molto delicato. Si deve fare molta attenzione nell’uso degli abrasivi e nelle combinazioni tra di essi poichè usi impropri potrebbero ledere irrimediabilmente il manufatto.

La conoscenza ed esperienza maturata, ci colloca tra i preferiti del settore e ci permette di trattare ogni tipo di marmo o aggregato cementizio in maniera opportuna. Molti clienti ci ringraziano per aver recuperato aree marmoree considerate irrecuperabili.

Trasformazione pavimenti marmo rosso verona usurati. Rivalorizzazione pavimenti e superfici marmoree calcaree di ogni tipo

Marmo rosso Verona  è un rivestimento di superfici pavimentistiche, gradini, e di arredo di pareti molto utilizzato. Si distingue in diverse varietà come ad esempio: Broccato, Broccatello, Mandorlato, Rosso chiaro e Nembro. questo lapideo risalente l’era del Giurassico si distingue come il marmo rosso per l’eccellenza conosciuto in tutto il mondo.

Le nostre opere manutentrici del marmo rosso Verona assicurano sempre una elevata qualità, cura dei dettagli e convenienza. Infatti i nostri servizi professionali rigeneranti del marmo rosso Verona sono offerti a costi indicativi compresi di 10/15 euro al mq.

Ogno step di lavorazione del marmo come la arrotatura, la stuccatura, la levigatura, la lucidatura e i trattamenti assicurano servizi riusciti al massimo della resa del manufatto trattato.

Clicca sui link che seguiranno al fine di avere più notizie sulle nostre lavorazioni.

levigatura pavimenti marmo roma
La lucidatura del marmo avviene solo se le fasi antecedenti di arrotatura e levigatura del pavimento in marmo sono state ben eseguite

Marmo rosso Verona, come viene rigenerato e recuperato a nuovo splendore?

Lo smog, strati di vecchie cere, pulizia domestica errata, intenso calpestio, transito di animali e altro ancora, accumulano impurità sul pavimento. Ne consegue che il lucido si sbiadisce e la patina protettrice si degrada. Cè bisogno quindi di ripristinare radicalmente l’area pavimentale o le superfici in marmo rosso Verona in modo professionale.

LA FAMILIARE si propone come impresa leader del settore per costi/qualità nei servizi, e la competenza e affidabilità nell’impegno preso. L’addetto marmosta levigatore supporterà il cliente sia nella consulenza iniziale in termini di tempistica e programma di lavoro. A termine servizio l’utente sarà accuratamente informato su come pulire il marmo rosso Verona trattato.

Quando la superficie da trattare ha solo perso il lucido iniziale, la nostra impresa mette a disposizione interventi non radicali per la lucidatura del marmo rosso Verona.

Rivitalizzazione pavimenti marmo bianco Statuario, riabbellimento superfici marmoree, rinsesto aree pavimentali in pietra. Opere professionali di ripristino roccia ornamentale

L’impresa di restauro e rinnovo di pavimenti marmo bianco Statuario è attiva da oltre 20 anni per il recupero a nuova brillantezza di ogni superficie pavimentale e verticale in marmo. I costi in offerta dei nostri servizi sono indicativamente compresi in 10/15 euro a mq.

Qui puoi trovare nei link successivi informazioni sui tipi di lavorazione del marmo e aggregati cementizi.

Il marmo bianco Statuario è una roccia simile al marmo bianco di Carrara e sono estratti nelle Alpi Apuane. L’aspetto elegante rende luminoso e piu ampio l’ambiente. Questo lapideo esprime una lucentezza a fine lavorazione molto elevata. Il restyling del marmo bianco Statuario si può finalizzare anche in aspetto opaco o semi lucido.

lucidatura pavimenti marmo
lucidatura pavimenti marmo statuario

Rinnovo e recupero professionale di suppellettili e pavimenti in marmo bianco Statuario a regola d’arte

Siamo tra i preferiti del settore perchè:

  • Ofriamo massima consulenza prima e dopo il servizio
  • lasciamo gli ambienti puliti a termine lavorazione
  • Non usiamo sostanze inquinanti e lavorazioni altamente invasive
  • Usiamo macchine monofase dal basso assorbimento in kw
  • Educazione e fedeltà nell’impegno preso
  • Cura dei dettagli e programmi di lavorazione selezionati
  • Non promettiamo miracoli, ma di fare il possibile nel modo migliore

Qualsiasi tipo di intervento, sia che si tratti di trattamenti atti a recuperare la brillantezza persa nel tempo o siano ripristini radicali per il restyling più approfondito, vige nei nostri addetti lo stesso amore e impegno in ogni fasedi lavorazione.

LA FAMILIARE inoltre non vi lascia soli!

Ad ogni fine lavorazione vi indicherà sempre il giusto modo per la pulizia ordinaria e i prodotti da usare.

lucidatura pavimenti marmo
Trattamenti di lucidatura di pavimenti d’epoca in aggregati cementizi marmorei

Trattamento brillantante e lucidatura pavimenti in mosaico di marmo alla veneziana a costi indicativamente compresi di 10/15 euro a mq

Il mosaico di marmo alla veneziana è un arredo pavimentale d’epoca suggestivo e sempre apprezzato per le cromaticità dei vari colori e le fantasiose geometrie dei suoi disegni decorativi. Il mosaico di marmo alla veneziana è formato da un impasto di pietre marmoree mischiate sovente da coccio pesto e resina, sabbia e cemento come legante. Questo pavimento viene posato a gettate di impasto dentro perimetri anti dilatazione.

Nei link seguenti trovi maggiorni informazioni

levigatura pavimenti graniglia
le diverse tipologie di levigatura pavimenti in mosaico di marmo alla veneziana sono eseguite con macchine e materiali non nocivi per la salute
levigatura pavimenti alla veneziana
Per risultati di pavimenti in mosaico di marmo alla veneziana lucidati a specchio e a costi contenuti. Sopralluoghi gratuiti entro Roma
vetrificazione lucidatura pavimenti alla veneziana
Rinnovo di qualunque tipo di pavimento in mosaico di marmo alla veneziana, scale, davanzali e manufatti in genere mediante esperienza e risorse materiali professionali
levigatura pavimenti alla veneziana
Levigatura semilevigatura pavimenti mosaico di marmo alla veneziana e cementizi in genere. Servizi completi oppure leggeri a costi contenuti, senza uso di piombo. Lasciamo pulite le pareti

Le nostre lavorazioni radicali di questo pavimenti in mosaico di marmo alla veneziana sono volte alla eliminazione di ogni difformità, sconnessione, inestetismo. Interveniamo nel contesto con gli step di arrotatura, stesure stuccanti accurate, levigatura e lucidatura.

Nei casi ove si debba solo ripristinare il lucido brillante perso si eseguono i trattamenti come la cristallizzazione, semi arrotatura o ceratura del pavimento mosaico di marmo alla veneziana.

Riparazioni e ripristino di pavimenti marmo breccia Oniciata, restyling di superfici lapidee in calcare minerale

Il marmo Breccia Oniciata è caratteristico anche per un elevato grado di resistenza all’urto e una bassa usura all’attrito. Le sue origini sono Bresciane è si è formato circa 205 milioni di anni fa. La sua base cromatica è beige con svariate sfumature di varie colorazioni.

Il marmo breccia Oniciata, come tutti i lapidei ricchi di minerali e quindi considerati “duri” si offre a lucidazioni di grado elevato. I gloss che sono l’unità di misura della lucidità possono arrivare anche al 100 per 100. Cliccando sui link trovi informazioni sulle lavorazioni da noi offerte.

arrotatura-pavimenti-travertino
levigatura e restyling di lapidei

Marmo breccia Oniciata, rigenerazione e trattamenti di protezione per salvaguardare aree pavimentali e superfici marmoree

Interventi di manutenzione atti a ripristinare la brillantezza cromatica del marmo breccia Oniciata sempre professionali. Oppure servizi più approfonditi per riqualificare e consolidare pavimenti usurati sono la nostra passione da oltre 20 anni.

Quando le condizioni del marmo breccia Oniciata denotano sbiadimento e opacità e le procedure di pulizia risultano difficoltose bisogna intervenire per il reintegro del marmo.

Ripristino pavimenti marmo di Trani, interventi rinnovatori di aree marmoree

Le nostre fasi di trattamento dei pavimenti in marmo di Trani come la arrotatura, la levigatura e la lucidatura sono effettuate da personale competente e munito di materiali e macchine performanti. I nostri servizi atti all’integrità degli oggetti lapidei sono offerti a costi indicativi compresi di 10/15 euro a mq.

Clicca sui link di questo sito per conoscere più dettagli sulle varie metodologie di lavorazioni da noi eseguite. Il marmo di Trani usurato tornerà come nuovo mediante accurate procedure di recupero e rinnovo.

lucidatura cristallizzazione vetrificazione pavimenti marmo roma
Cristallizzazione vetrificazione a specchio marmo di Trani

Le nostre competenze nei servizi di riparazione, ripristino ed integrità estetica dei pavimenti e superfici in marmo di Trani sono curati in ogni dettaglio

Il marmo di Trani più correttamente denominata pietra di Trani ha una conformazione calcarea che lo rende compatto e versatile a molte applicazioni. Non teme il gelo, quindi lo si trova anche in esterni e vista la sua ecletticità adorna gradini, pavimenti, soglie, davanzali.

La pietra di Trani viene estratta in Puglia nell’area Murgiana presso Trani. La nostra impresa cura l’integrità di questa pietra mediante servizi radicali allorquando le lastre pavimentali vengono sconnesse e si creano rialzi. Oppure in interventi di ripristino dello stato specchiante lucido, quando non vi sia bisogno di stuccatura e spianatura del pavimento in marmo di Trani.


Il marmo colorato è un termine che indica tipologie varie di lapideo tonalizzato. La più o meno accentuazione colorante è determinata dai minerali che lo compongono. In questo sito, cliccando sui link evidenziati puoi avere maggiori informazioni al riguardo delle nostre lavorazioni di rigenerazione del marmo.

Lamatura Lucidatura Pavimenti Marmo Roma
Lamatura Lucidatura Pavimenti Marmo Roma colorato servizi risolutivi per il completo recupero di ogni pavimento
Vetrificazione di pavimenti in marmo. Ripristini, recuperio e restauro di superfici e manufatti in marmo e derivati
Vetrificazione di pavimenti in marmo. Ripristini, recuperio e restauro di superfici e manufatti in marmo e derivati

Il marmo colorato sedimentale o compatto che sia viene dapprima privato delle impurità superficiali che ne deturpavano l’aspetto. L’azione arrotante e abrasiva raschia il pavimento asportando la patina inestetica. La levigatura susseguente, mediante abrasivi appositi, toglie le rigature della arrotatura e riporta a lisciatura il pavimento in marmo colorato.

Nel corso dell’intervento si eseguono delle stesure di mastice stuccante per ricoprire le fessurazioni. La lucidatura a specchio completa il servizio radicale che ristabilisce la consolidazione e l’estetica del pavimento in marmo colorato.

trattamenti leggeri vengono eseguiti quando la pavimentazione in marmo colorato non presenta dislivelli, falsi piani e sconnessioni tra le piastrelle.

Restyling superfici in pietra naturale marmorea colorata professionali a costi in offerta

Risistemazione rifacimento pavimenti segato di marmo mediante servizi professionali

Il termine “segato” sta ad indicare il modo e il verso che la fabbrica ha tagliato il manufatto per farlo divenire nel formato desiderato. Se clicchi sui link avrai maggiori informazioni. I pavimenti in segato di marmo hanno origini negli anni 70. In pratica si tratta di spezzoni di marmo appositamente tagliati e collocati in forme prestabilite e fissati con colate di cemento.

Per quel che riguarda le operazioni dopo posa, LA FAMILIARE si è specializzata a tutto quel che ne sussegue. Come gli interventi profondi costituiti dal servizio completo. Come le riparazioni, la molatura, la levigatura, la stuccatura, la levigatura e tutta la vasta gamma di trattamenti ripristinanti il lucido perduto.

Brillantatura lucidatura marmittoni
Non cambiare pavimento, cambia il suo aspetto!

Arrotatura Levigatura Lucidatura segato di marmo professionale, senza inquinanti, conveniente e a regola d’arte

Qui troverai servizi di qualità, addetti competenti ed educati che trasformeranno il pavimento in segato di marmo brillante come nuovo. Non promettiamo di farti un lavoro in mezza giornata… ma di farlo bene. Il segato di marmo è una stesura di inerti incastonati in leganti, pertanto solo la conoscenza delle giuste procedure farà esprimere alla pavimentazione in segato di marmo la sua potenziale lucidità.

Le nostre tecniche che salvaguardano l’integrità del segato di marmo fan si che si possono realizzare effetti mosaico o effetti lisci.

pavimento antico da trattare
Prima del trattamento
lucidatura pavimenti antichi
Lucidatura pavimenti seminato alla veneziana post trattamento

Levigatura lucidatura pavimenti seminato alla veneziana. Restauro risanamento rinnovo pavimenti marmo lapidei e pavimenti cementizi antichi

Servizi energici di estremo impegno per il ripristino di pavimenti in seminato alla veneziana. Ditta operante da oltre 20 anni nel ristrutturare pavimenti antiquati mediante riparazione e restauro pavimentale. Acquisisci più informazioni cliccando sui link. Inoltre forniamo interventi di lucidatura quando la pavimentazione in seminato alla veneziana non bisogni di molatura e stuccatura.

lucidatura pavimenti antichi - arrotatura pavimenti marmetta
pulizia e lucidatura pavimenti seminato alla veneziana antico

Perchè LA FAMILIARE è tra i leader nel settore nella pulizia e lucidatura dei pavimenti in seminato alla veneziana?

Negli anni l’impresa ha maturato le giuste tecniche di lavorazione del cemento e selezionato i migliori macchinari e materiali disponibili in commercio. Questo è costato anni di ricerca, sperimentazioni e tanto tanto sacrificio. Oggi possiamo risolvere situazioni di pavimenti estremamente usurati e deteriorati, per la felicità di tanti clienti.

Teniamo conto del minimo dettaglio curando il raggiungimento in ogni servizio per fornire al cliente il massimo della qualità e della convenienza.

Ripristino e riqualificazione pavimenti marmo bianco di Carrara al massimo dei gloss. Rinnovo pavimenti marmo lapidei

Il marmo bianco di Carrara si è formato nel Giurassico Inferiore (190 milioni di anni fa). Nel tempo nei quali gran parte delle regioni della Toscana settentrionale di oggi, erano ricoperte da un grande mare sui cui abissi si depositavano i sedimenti calcarei che dettero origine ad una piattaforma carbonatica.

Il marmo bianco di Carrara ha un fondo bianco e accennate sfumature grigie che lo caratterizzano e identificano inconfondibilmente negli arredi pavimentali privati o professionali dove si incontra. Nei link rimando a ulteriori informazione di lavorazione del marmo.

arrotatura lucidatura pavimenti marmo statuario
L'effetto lucido del marmo è prodotto dalla azione del calore nella chimica della pietra stessa

Come avviene il rinnovo pavimenti marmo bianco di Carrara?

la struttura chiara del marmo bianco di Carrara espone molto visivamente le alonature, macchie, opacità e inestetismi nella sua superfice. Quando non vi sia la manifestazione di degrado strutturale come rialzi tra le lastre, distaccamenti tra le stesse e conseguente apertura delle fughe, si può ricorrere a dei trattamenti di recupero dell’effetto lucido cristallino.

Se invece per vari motivi legati ai movimenti della terra, vibrazioni dello stabile o vuoti sotto lastra, la pavimentazione si disgrega bisogna ricorrere al ripristino radicale prima che la situazione degeneri. Si rischia altrimenti di non poter più recuperare la situazione.

Servizi di restauro e rigenerazione estetica di pavimenti in marmo Emperador. Ripristino gradini, davanzali e top in marmo e pietra naturale, interventi professionali e convenienti

Il marmo Emperador è originario della Spagna e si divide in due tipologie come marmo Emperador chiaro o light ed Emperador scuro o dark. La sua conformazione estica e tecnica somiglia al marmo, è invece da annoverare come breccia nobile dalle diverse caratteristiche cromatiche in base alla formazione chimica di calcite, minerali e cristalli che vi sono nelle zone di estrazione.

Nel ripristino di pavimenti e superfici in marmo Emperador, essendo tale manufatto minerario molto poroso, la nostra impresa attua una accurata resinatura. I pavimenti in pietra marmorea esprimono il loro massimo grado di lucidità. Ma nel caso di alcuni, si devono applicare metodi e tecniche diverse da altri tipi di roccia pietrosa.

levigatura lucidatura pavimenti marmo roma
Recuperiamo pavimenti in marmo a nuovo splendore brillante

Rinnovo pavimenti marmo lapidei Emperador, come recuperiamo la brillantezza della pietra?

Se clicchi sui link successivi, troverai informazioni riguardo i due contesti specifici di interventi per recuperare le condizioni ottimali di ogni pavimento in marmo lapideo calcareo:

Cliccando sui link nelle pagine che si apriranno e che rimandano all’argomento, si noterà la nostra professionalità e competenza nella rivitalizzazione di ogni marmo in generale. Siamo inoltre tra i preferiti del settore per la fornitura di servizi a regola d’arte dal vantaggioso rapporto costo/qualità.

Marmo verde Guatemala, marmista arrotatore lucidatore effettua il ripristino, restauro e rigenerazione del marmo verde e di ogni pietra marmorea lapidea.

Trasforma i pavimenti, gradini, soglie, davanzali in roccia pietrosa a costi di massima compresi di 10/15 euro a mq.

Entra a far parte del nostro team di clienti soddisfatti!

stuccatura pavimenti marmo verde alpi
Pulizia e stuccatura di pavimenti in marmo verde alpi
lucidatura levigatura pavimenti in marmo verde alpi
Lucidatura di pavimenti in marmo verde aosta

Interventi professionali di rinnovo pavimenti marmi lapidei verde Guatemala e similari, mediante affidabili levigatori professionisti addetti alla manutenzione delle superfici rocciose.

Servizi di prevenzione e recupero della integrità del supporto marmoreo senza sostanze inquinanti, senza sporcare le pareti e completi nei dettagli.

Hai il marmo da rinnovare? Realizza i tuoi desideri con noi!

Ditta leader nel settore operante da oltre 20 anni in tutta Roma e zone limitrofi rivitalizza e abbellisce la lucentezza del marmo verde Guatemala notoriamente difficile a far risplendere e brillare come altri marmi.

LA FAMILIARE ha sperimentato e perfezionato tecniche, materiali e macchine per far risaltare al massimo la bellezza del marmo.

Come lavoriamo per il rinnovo pavimenti marmo lapidei verde Guatemala?

Il marmo verde Guatemala, come tutti i marmi verdi in genere, è ricco di fosforo. Questo minerale comporta molta difficoltà all’ottenimento della massima brillantezza.

Per svariate cause di conformazione chimica di questo lapideo e anche per la mancanza di conoscenze in ambito di materiali e uso delle macchine, ore e ore di lavorazione possono risultare di poca resa.

Amore e passione per questa lavorazione antica e tanta esperienza per risultati a regola d’arte

Gli abrasivi leviganti e lucidanti non sono tutti uguali, indicati e idonei per tutti i supporti marmorei o cementizi. La selezione di ogni materiale, che si tratti di detergenti lucidanti, stucchi a mastice, lozioni protettive, è fondamentale!

Dopo anni di maturazione, siamo tra i preferiti del settore anche per questo. Possiamo recuperare superfici pavimentali, ripiani orizzontali, gradini e qualsivoglia supporto, anche i più usurati o difficili da trattare.

Molti clienti ci ringraziano per aver recuperato a nuovo splendore pavimentazioni in condizioni estreme.

Marmo verde Guatemala, quali sono le sue origini e proprietà?

Le diverse tipologie di marmi come il marmo verde prato, il marmo verde alpi, la onice verde, il granito verde, il marmo verde ming e molti altri, sono tra i più conosciuti.

Insieme al marmo verde Guatemala conformano la famiglia di pietre naturali calcaree molto utilizzate e apprezzate in tutto il mondo.

Questo marmo proviene dall’India e il suo nome fascinoso ricorda per il suo colore verde intenso e magnetico, la impervia natura incontaminata del Guatemala lambita dal Mar dell’Oceano Pacifico.

Il marmo verde Guatemala è molto resistente e difficile da essere intaccato dallo sporco nelle porosità.

Pavimenti mosaico di marmo, ripristino rinnovo pavimenti marmo lapidei mediante servizi professionali di rigenerazione, restauro e recupero a lucido brilante mediante tecniche innovative e competenza.

Il complemento di arredo pavimentale di marmo a mosaico, è tra le superfici agglomerate più suggestive. Affida l’incarico di restauro e rinnovo del marmo artistico ad una impresa affidabile!

Garantiamo servizi a regola d’arte mediante materiali certificati macchine performanti. Il nostro parco clienti soddisfatti ci ha preferito per i seguenti motivi:

  • Consulenza gratuita e costi ottimizzati per qualità e convenienza
  • Per la cura deti dettagli e gli ambienti lasciati puliti
  • Rispetto e educazione verso il cliente
  • Perchè non promettiamo miracoli, ma di fare il possibile nel modo migliore
arrotatura lucidatura pavimenti veneziana roma
Abbellimento rivitalizzazione pavimenti mosaico di marmo

Storia e composizione del mosaico marmoreo

Questa composizione policroma fa si che il pavimento in mosaico di marmo sia realizzato nei desegni più disparati. Le tessere infatti che lo compongono possono essere composte da materiali e forme diverse.

Il mosaicato lapideo abbellisce pareti, soglie, pavimenti, tavoli e qualsivoglia superficie. Natio della Mesopotamia, la sua lavorazione di istallazione può essere classificata di opera decorativa.

La nostra impresa è consapevole delle giuste tecniche da eseguire nelle opere di riqualificazione. Siamo dotati degli idonei materiali e macchine per rispettare la delicata incastonatura degli elementi marmorei.

Come lavoriamo il pavimento mosaico di marmo?

Clicca sui link seguenti per avere più informazioni sulla lavorazione del mosaico di marmo.

Come accennato, quasta superficie pedonabile è composta da tessere quadrate molto piccole ( 2,5 cm ) immerse in un composto legante resina cemento. Nel tempo, queste tessere perdono la loro compattezza.

I nostri trattamenti quindi, vengono attuati nelle varie fasi di arrotatura e susseguente levigatura con le dovute tecniche maturate negli anni.

I servizi di cristallizzazione e della lucidatura brillante a specchio conferiscono il massimo dello splendore che il mosaico di marmo merita.